SUMMER DANCE – VI EDIZIONE

Sarno (SA): meraviglioso saggio di fine corso annuale per la Scuola di Danza “Evolution Dance” che conquista “Piazza 5 maggio ’98” con talento e passioneevolution5

Applausi ed ammirazione per la Scuola di danza “Evolution Dance”. I Maestri Enrico Agovino e Lina Mirabella hanno stupito ed ammaliato ancora una volta il folto pubblico presente in occasione della VI Edizione dell’Evento “Summer Dance”.

evolution72 luglio 2016: una serata particolare, quella della partita di calcio “Euro 2016” che ha visto la sconfitta dell’Italia ad opera della Nazionale tedesca. Per fortuna, però, a consolarci ci hanno pensato il talento e la qualità degli allievi della “Summer Dance”. Lo sport non è solo calcio e dovremmo ricordarlo più spesso. Tanti sono i giovani che gareggiano in altre discipline e portano in alto il nome dell’Italia in giro per il Mondo. E gli allievi di Enrico e Lina sono un vanto della nostra terra, raccogliendo successi in importanti Competizioni nazionali ed internazionali, perché la loro Scuola è palestra di Vita, una grande Famiglia: il posto ideale dove misurarsi con le proprie ambizioni ed imparare a gestire piccole paure.

evolution6Il saggio di danza Summer Dance è, ormai, un appuntamento attesissimo, da grandi e da piccini. La Danza è sacrificio, allenamento, spirito di squadra, ma anche divertimento e creatività: il mix giusto per mettere in scena l’Arte in tutte le sue mille sfaccettature.

La Scuola di ballo vanta vari gruppi di ballerini: il “gruppo baby”, il “gruppo medio”, il “gruppo delle ragazze”, il “gruppo delle coppie”, il “gruppo per le competizioni”, il “gruppo di aerobica-step-zumba” e il “gruppo delle signore”. La parola d’ordine è sempre la stessa: mantenersi in forma, divertendosi!

Al pubblico, partecipe e numeroso, è stato offerto uno spettacolo eccezionale e molto eterogeneo; impossibile annoiarsi! Dal “ballo di benvenuto” al “mix latino”; dalla coreografia ispirata al “Grande Gatsby” a quella in omaggio ad “High School Musical”; da un passo a due ispirato a “Pinocchio” a un’esibizione tribale… per non parlare dei balli interpretati dai Maestri Lina ed Enrico… puro amore per la Danza, puro amore tra di loro: una coppia di professionisti che ha negli occhi il sacro fuoco dell’Arte.evolution1

evolution3La serata è stata condotta, con bravura, da Viridiana Myriam Salerno, Giornalista ed Avvocato.

Tanti i ringraziamenti che la Scuola ha fatto a tutti gli Sponsors e agli amici che li hanno aiutati nella realizzazione di uno spettacolo tanto bello nella resa quanto complicato nella preparazione. Un applauso importante è stato rivolto a tutte le Famiglie che supportano sempre i ragazzi, accompagnandoli con tanti sacrifici.evolution2


Summer Dance Festival
trasmette ogni anno ai suoi spettatori il messaggio della passione sana per lo sport in generale e per la danza in particolare. Un messaggio educativo che, soprattutto alla luce degli ultimi tragici eventi di cronaca, andrebbe diffuso e valorizzato sempre di più, soprattutto tra i più giovani. Complimenti!

Appuntamento al prossimo anno!

evolution4

 

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.