Festival di Sanremo 2024 | Il Premio Casa Sanremo Soundies Awards 2024 a Il Volo


L’ambito Premio Casa Sanremo Soundies Awards 2024, frutto della sinergia tra Casa Sanremo e Comune di Sanremo, è stato tributato a Il Volo. Il trio, simbolo del belcanto italiano nel mondo

Il riconoscimento è stato consegnato a nome del Comune stesso dall’Assessore Sara Tonegutti e da Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo e Presidente Consorzio Gruppo Eventi. Il Casa Sanremo Soundies Awards, nato da un’idea dello stesso Russolillo, rappresenta il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche. Il Volo ha partecipato in gara alla 74esima edizione del Festival con “Capolavoro” (Epic Records/Sony Music Italy), una ballad contemporanea che celebra l’amore universale.

Il vostro lavoro è stato selezionato da una giuria di qualità, presieduta da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) dei Nastri d’Argento – ha detto Vincenzo Russolillo dal palco della Lounge di Casa Sanremo, rivolgendosi a Il Volo e al pubblico presente – Vi consegno il Premio Soundies Awards 2024, a nome del Comune di Sanremo dalle mani dell’Assessore Sara Tonegutti, insieme a un voucher per la produzione del prossimo videoclip da realizzarsi nel territorio del Comune di Sanremo.

Il videoclip, prodotto da Cardigan S.r.l. – Sugarkane Studio e diretto da Leandro Manuel Emede, è stato scelto tra quelli che accompagnano i brani in gara al Festival da una giuria di esperti di musica e di cinema. Il Volo, attraverso il videoclip premiato, regala un vero “capolavoro” di suoni e immagini che diventa esperienza sensoriale unica.

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/