SBS Edizioni a Più libri più liberi 2025

Stand G05, nove firmacopie e incontro in Sala Nettuno

Alla Nuvola dell’EUR, dal 4 all’8 dicembre. Ruota della vita: tra ragione e sentimento, il dispositivo esperienziale che scandisce gli interventi degli autori.

Roma, 4–8 dicembre 2025 — SBS Edizioni & Promozioni partecipa a Più libri più liberi 2025 presso lo stand G05 del Roma Convention Center – La Nuvola, seguendo il tema ufficiale della manifestazione “Ragioni e sentimenti”, scelto in omaggio ai 250 anni dalla nascita di Jane Austen.

Il programma prevede otto firmacopie e un incontro in Sala Nettuno, con un allestimento ideato per favorire l’interazione con il pubblico tramite la ruota della vita: tra ragione e sentimento, una ruota da girare con spicchi colorati per emozioni e regali unici.

Gli autori presenti ai firmacopie: Eugenio AlaioChiara DomeniconiAurora ChiusoliGiammarco GargiuloMatt BellinoAlessio TanziAlessandra EspositoMarinella BrandinaliFabio Marino.

Titoli e aggiornamenti di orario saranno diffusi sui canali social della Casa Editrice (Facebook, Instagram).

È in calendario venerdì 5 dicembre, ore 14:30Sala Nettuno la tavola rotonda “Ragioni e sentimenti. Quando scrivere è abitare l’umano”, che propone letture e dialogo con il pubblico, nel solco dei contenuti editoriali che attraversano il catalogo della casa editrice.

Informazioni per il pubblico: La fiera si svolge dal 4 all’8 dicembre 2025, con apertura quotidiana 10:00–20:00. I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale e in cassa. L’ingresso agli eventi in sala è libero fino a esaurimento posti; le attività su prenotazione sono riservate alle scuole.

Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.