
Artista: Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (CN) nel 1995, ma astigiana d’adozione, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, mentre a 14 anni comincia a cantare e a comporre i suoi brani. Nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo The Voice of Italy 2015. Contemporaneamente, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il “Premio della Critica” e il premio “Nuovo IMAIE” come Migliore Interpretazione.

Regione: Piemonte
Discografia: La giovane cantautrice parteciperà alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Introverso. Prodotto da Davide Maggioni, è un brano scritto e composto dalla stessa Chiara Dello Iacovo e farà parte del suo album d’esordio, Appena sveglia, che uscirà nella settimana sanremese per Rusty Records, distribuito da Believe Digital.
“Musica è” per Chiara Dello Iacovo:
M come Mutua
U come Unione
S come Senza
I come Insidie
C come Che
A come Avvelenano
Mutua Unione Senza Insidie Che Avvelenano!
Ora però mi sento un po’ come Cecile quando fa lo spelling di N.E.G.R.A.…
Guarda il video:
Tra talento e mistero coperto spesso da una salopette che nasconde una donna capace di emozionare senza mai urlare. Una gestualità che diventa canto. Sottovoce. Introversa, ma le spetta il palco dell’Ariston e se Sanremo è Sanremo, Musica è… Chiara Dello Iacovo!