Convegno: “Le nuove frontiere del crimine nell’era di internet e dei social network”

Avvocati ed appassionati della materia: venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 15:00, presso il Palazzo della Provincia di Salerno, tutti invitati a prendere parte al Convegno organizzato da “Salerno Giuridica”, con il patrocinio morale dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e della Camera penale di Salerno, ed intitolato “Le nuove frontiere del crimine nell’era di internet e dei social network “.

Il tema scelto è attuale e dibattuto, interessante ed affascinante; importante discutere dell’evoluzione della nostra Società e degli inevitabili riflessi anche sulla sfera del diritto.

Agli Avvocati che parteciperanno all’incontro, saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

 

 

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.