“LARGO… ALL’ARTE!”: RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA (2)

Opera di Antonio Lanzetta: immagine tratta dal Catalogo delle opere esposte durante la Rassegna “Largo… all’Arte” – Salerno, Palazzo Genovese, 12/17 gennaio 2016.
Opera di Anna Pellegrino: immagine tratta dal Catalogo delle opere esposte durante la Rassegna “Largo… all’Arte” – Salerno, Palazzo Genovese, 12/17 gennaio 2016.

ARTISTA: ANNA PELLEGRINO

DESCRIZIONE DELL’OPERA: La grazia aristocratica del violino, la delicatezza perfetta della rosa, lo sguardo ammiccante, la sensualità dinamica dei lunghi capelli: intriganti giochi di contrasti tra bianco e nero, luci ed ombre

 

 

UNA CHIACCHIERATA CON ANNA…

Qual è il tema centrale della tua opera?

“Il tema principale è l’amore per la musica, in particolare per lo strumento del violino. Ho tratto ispirazione dalla passione di mia figlia per lo studio di questo strumento.”

Cosa puoi dirci della tecnica prescelta?

“In effetti, quest’opera rappresenta la mia prima esperienza con la grafite, cui mi sono avvicinata grazie al corso con il maestro Bruno Pagliarulo, in quanto, in precedenza, avevo sempre scelto di dipingere ad olio. Sono soddisfatta del risultato!”

Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con specializzazione in Relazioni Internazionali, perfeziona la sua formazione attraverso master di secondo livello, stages ed esperienze formative e lavorative di carattere amministrativo. Svolge attività di traduzione e consulenza linguistica in inglese, francese e spagnolo. È socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Culturale Mediavox.