#sanremo2018: James Taylor

James Taylor. Chitarra in mano e melodie da romanticismo endemico.

Arriva a Sanremo 2018. Entra in Sala Stampa e conquista con la sua semplicità.

I milioni di copie vendute sono tutte nell’umiltà di come si pone.

Cappello e camicia intonati. Occhiali e sorriso timido.

Nelle sue canzoni dolci, traspare la vena melanconica della sua anima complessa che ha saputo soffrire, cadere e rialzarsi. Non si è mai preoccupato di essere “alla moda”: cantare non per uniformarsi alla massa o per piacere per forza. Ma suonare per esprimere sentimenti e passioni interiori.

Attesissimo Superospite internazionale, sceglie un tributo all’Italia insolito: canterà in italiano “La Donna è mobile“. Poi, la sua hit “Fire and Rain” e “You’ve got a friend“, in duetto con la nostra grande Giorgia.

Foto di Backstage Press per MediaVox Magazine

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'Ordine nazionale dei giornalisti dal 2009). E' diventata Avvocato nel 2013. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali (ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla prima Edizione). E’ accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016). Dal 2021, è nello staff organizzativo del Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha inventato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.