“LARGO… ALL’ARTE!”: RASSEGNA D’ARTE CONTEMPORANEA

Opera di Francesco Annunziata: immagine tratta dal Catalogo delle opere esposte durante la Rassegna “Largo… all’Arte” – Salerno, Palazzo Genovese, 12/17 gennaio 2016.

ARTISTA:  FRANCESCO ANNUNZIATA

DESCRIZIONE DELL’OPERA: Scelte cromatiche vivide e contorni netti in uno scorcio, dominato dallo spiazzante contrasto fra il grigio austero dell’edificio e le tinte più rasserenanti del campanile, del cielo e della vegetazione. 

 

UNA CHIACCHIERATA CON FRANCESCO…

Ci parli della tua opera? Cosa rappresenta?

“Il dipinto rappresenta uno scorcio di Sarno, la mia città. Nello specifico, ho voluto rappresentare l’orologio e la collina di San Matteo in quanto si tratta di elementi dominanti nelle immagini del mio paese: infatti, li si può sempre scorgere da qualsiasi angolazione e posizione si osservi”.

Quale tecnica hai prescelto per questo omaggio ai tuoi luoghi?

“ Mi sono avvalso della pittura ad olio, la tecnica che in assoluto mi è più familiare in quanto da sempre la utilizzo per le mie opere”.

 

 

Laureato con lode in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con specializzazione in Relazioni Internazionali, perfeziona la sua formazione attraverso master di secondo livello, stages ed esperienze formative e lavorative di carattere amministrativo. Svolge attività di traduzione e consulenza linguistica in inglese, francese e spagnolo. È socio fondatore e vicepresidente dell’Associazione Culturale Mediavox.