Da oggi, mercoledì 10 febbraio, è online il video di “BLU”, il brano che IRENE FORNACIARI ha presentato ieri sera durante la prima puntata della 66a edizione delFestival di Sanremo e che fa parte del suo nuovo progetto discografico “Questo Tempo” (prodotto da Diego Calvetti e distribuito da Believe Digital).
Il videoclip, diretto da Luca Tartaglia, racconta per immagini la storia di “Blu”, una poesia sulle tragedie del mare, scritta da Beppe Dati con la collaborazione della stessa Irene. Il paroliere è anche autore delle musiche di “Blu” insieme a Diego Calvetti (che dirige l’orchestra all’Ariston) e Marco Fontana.
«Come attori inconsapevoli di questa storia – racconta Irene Fornaciari – abbiamo scelto delle marionette che simboleggiano quella moltitudine di persone che purtroppo ormai, agli occhi del mondo, ha perso la propria individualità e la propria storia personale per diventare parte di un fenomeno drammatico, un numero tra i milioni di profughi, una cosa che si può ignorare o di cui disporre. La risposta a questa disumanizzazione è proprio l’umanità, qui interpretata da un bambino che senza paura e con l’animo puro sceglie di accogliere tra le sue braccia quel che il mare non si è portato via».
QUESTO IL LINK PER VEDERE IL VIDEO: