E’ USCITO “CERCO CASA” IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE FRANCESCO DAL POZ

Musica / Recensioni

E’ tratto da una storia vera il nuovo singolo “Cerco casa” del giovane cantautore trevisino, Francesco Dal Poz, già disponibile in radio e digital store che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo autunno del 2020.
“Cerco casa” è una canzone che si lascia ascoltare piacevolmente sia per le delicate sonorità sia per il testo che descrive l’energia, la passione che avvolge due persone innamorate e che vogliono progettare insieme il loro futuro, consapevoli che, al di là del luogo, stanno bene ovunque siano insieme.
Questo nuovo singolo scritto in un momento storico in cui la norma di vivere a distanza è diventata purtroppo la normalità, diventa un manifesto perfetto della volontà di iniziare una nuova fase della propria vita, una fase positiva carica di speranza.


“Due materassi sono due sassi se son per terra, / e questa stanza sembra un campo di battaglia/ i tuoi calzini e la tua borraccia/ li molli lì, e scappi in doccia. / Ti vedo uscire saltellando dalla porta, e ho l’iPad ancora su cercacasa, / ci vuol più spazio e lo sappiamo bene, ma / se son con te, mi sento bene qua./”

Francesco Dal Poz è un cantautore polistrumentista di Treviso. La musica lo accompagna da sempre: a 9 anni scrive le prime canzoni e passa l’adolescenza tra lo studio di registrazione e i palchi esibendosi in Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Marche, Puglia e Sardegna. Condivide il palco con Zero Assoluto, Iva Zanicchi, Ronnie Jones, Damien McFly e molti altri. La città di Treviso gli conferisce il noto ‘Premio della Bontà’ per l’impegno sociale manifestato attraverso i concerti. Le sue canzoni sono cariche di energia e positività e diventano uno spunto per riflettere sul valore della vita.
Attualmente Francesco sta lavorando al nuovo album con l’agenzia di management Piano Zero di Michele Rebesco, affiancato dal produttore artistico Roberto Visentin.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".