Il singolo Maledetti anni ’80 di Napodano fissa in delicati fotogrammi il nostro recente passato attraverso il filo sottile della nostalgia da cui riemergono personaggi e luoghi eighties. Esperienza che il protagonista ha vissuto prima come figlio e ora invece da padre, che lo conduce ad esplorare i meandri della memoria della sua vita. E mentre racconta delle bellissime cose vissute si rende conto che è ancora più felice nel presente. Allora sorride e pensa di essere fortunato a vivere entrambi quei momenti nello stesso tempo.
“…Ti dirò di quando la vita girava sul nastro/ ti dirò di quando l’amore suonava sul nastro./Meeentiiiròòò/ dicendo che si stava meglio così/ ora che ci sei tu qui…”
Napodano con “Maledetti anni ’80 ha messo ben in luce tutte le sue qualità vocali. Il brano si appiccica addosso fin dal primo ascolto e merita tutto il successo che già sta ottenendo.
Distribuito da Believe Digital il brano di Napodano è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica. (Street Label Records/Believe Digital).
Musicista cantautore italiano residente in Belgio, Napodano è nato e cresciuto in un contesto fortemente musicale, muovendo già in tenera età i suoi primi passi sul pianoforte. Il suo cammino musicale si avvale di continue e incessanti incursioni attraverso mondi e generi musicali diversi. Dopo l’interessante successo radio e stampa del secondo singolo “Lucciole” dall’album Napodano rinfresca il suo sound avvicinandolo alla nuova scuola indie pop.
