VILLA CALVANESE presenta i suoi meravigliosi giardini

Dopo 10 anni di restauro ‘I Giardini di Villa Calvanese’ tornano ad essere dei cittadini.

Riaprire i Giardini di Villa Calvanese era uno degli obbiettivi che questa amministrazione si era prefissata. Promessa mantenuta”: con queste parole il Sindaco di Castel S. Giorgio, l’avv. Paola Lanzara, ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta domenica 12 luglio 2020 a Villa Calvanese.

Un’inaugurazione in grande stile, ben accolta da cittadini ed autorità intervenute. Villa Calvanese ospita anche la sede dell’Associazione Assostampa Campania Valle del Sarno: erano presenti all’evento, dunque, il Vicepresidente Prof. Salvatore Campitiello ed una folta delegazione del Direttivo. Il Sindaco Lanzara ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte al progetto; tra gli altri, ha citato il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Carmine Russo, Giuseppe Basile e Mario Zappullo. Ha, inoltre, ringraziato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il Consigliere Regionale Luca Cascone, presente all’inaugurazione. Tra le tante Autorità, segnaliamo la presenza istituzionale del Presidente della Provincia ing. Michele Strianese, del Vice-sindaco Giuseppe Alfano, dell’assessore al demanio Antonia Alfano, del Dott. Sellitto. Tanti anche i rappresentanti del mondo ecclesiastico.
I lavori di restauro della Villa sono iniziati esattamente nel 2010. Villa Calvanese venne progettata e disegnata, senza alcun compenso, dal grande Architetto Luigi Vanvitelli, su richiesta della famiglia Calvanese.

Una Villa che ritorna alla città, dunque, per essere utilizzata dalla Collettività come polo culturale e sociale di grande valore, fiore all’occhiello della Città di Castel San Giorgio.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureato in Giurisprudenza nel 2012. Da sempre appassionato di cinema e serie tv. Frequenta il corso di giornalismo cinematografico della Scuola di cinema ‘Immagina’ a Firenze, diretto dal giornalista Giovanni Bogani. Di recente ha pubblicato con la casa Editrice Print Art il suo primo romanzo ‘La Notte di Mustang’.