“COME LA FELICITA’”: IL NUOVO SINGOLO DI ELISA SAPIENZA


Ci sono canzoni che trasmettano messaggi positivi e che riescono ad accendere l’entusiasmo, la speranza ed è proprio questo il messaggio del nuovo singolo “Come la felicità” di Elisa Sapienza, già disponibile sia in rotazione radiofonica che su tutte le piattaforme di streaming.  Etichetta Ma-Và Music Label.
Il brano si apre con un delicato arpeggio di chitarra acustica che accompagna la confessione di una giovane ragazza che risponde alla vita con voce ancora adolescenziale.  


Vorrei solo sparire e lasciarmi stare un po’ di più non fa niente se piove se ho il diluvio di fronte io dai miei piedi non so scappare neanche a farlo apposta e quello che più mi spaventa forse sono io…


Elisa, in punta di piedi, ci propone la sua ricetta fatta di acqua e sapone per la felicità e tutto questo in modo semplice, senza nessuna arroganza e presunzione.


C’è una parola che mi fa paura ma non voglio dirla piano c’è da volersi un po’ più bene…


“Come la felicità” è una confessione biografica, pagine di un diario personale in forma canzone che diventano manifesto di speranza da spartire con l’ascoltatore. L’intimità si fa condivisione, come quel sentimento che credi essere solo tuo, ma che invece accomuna tutti. 
La canzone è molto piacevole e arriva dritto al cuore.
Il videoclip girato nello scorso ottobre, con la direzione artistica di Andrea Basile, riprende la giovane cantautrice milanese in alcuni momenti della sua vita, senza trucchi o artifici.


Elisa Sapienza, nata a Milano nel 1994, si è avvicinata al mondo della musica fin da tenera età. Inizia a frequentare la scuola di Musica di Città di Novate diretta da Paola Bertassi, dove segue corsi di canto, coro, musical e pianoforte. La scuola, molto attiva anche nella produzione degli spettacoli, le offre l’occasione di esibirsi, sotto la regia di Alfonso Lambo, in numerosi spettacoli musicali. A ottobre 2018 pubblicò il suo primo singolo “Replay”. Il 17 maggio 2019 venne pubblicato il suo nuovo singolo “Eccezionali”, prodotto e arrangiato da Filadelfo Castro e scritto insieme a Stefano Paviani. Il 7 giugno 2019 è uscito il primo EP di inediti (5 brani e una versione acustica) dal titolo “Il Tempo Vola”.

Video: https://youtu.be/jgH6ybd8qz8 
Spotify: https://open.spotify.com/track/7luILRyEQpMuagIYmiJHlr?si=QYrJx-T5QW6Pg53cb6U5gA


 

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".