La purezza dei bimbi, il sorriso alla Vita

Rubrica CRONACHE DI SPERANZA a cura di Nasi Rossi Clown Therapy

Gabriella decide di donare in beneficenza i soldi ricevuti in regalo per la sua Comunione e manda un messaggio agli adulti: “Rispettiamo le regole, battiamo il COVID e ricordiamo sempre che per essere felici basta l’amore dei propri cari”.

La storia – Domenica 25 ottobre 2020. A Pomigliano d’Arco, in Provincia di Napoli, è stato giorno di Comunioni. Niente feste, solo una Cerimonia religiosa alla presenza dei congiunti conviventi. È tempo di COVID19, è tempo di restrizioni e grandi sacrifici. Eppure, non è stata una domenica qualunque. È stata la domenica di Gabriella. A gennaio compirà 10 anni, sempre sorridente, due occhioni grandi in cui perdersi a guardare il futuro e i capelli ricciolini di chi sa già che cosa volere dalla vita. Ebbene sí: Gabry, come la chiamano gli amici, ha ricevuto ieri il Sacramento della Comunione ma, già una decina di giorni fa, aveva confidato ai genitori di voler dare in beneficenza i soldi che avebbe ricevuto in regalo: obiettivo? Donare un sorriso a chi è meno fortunato di lei. Ha scelto Nasi Rossi Clown Therapy, un’Associazione di Volontari, provenienti da tutti la Campania, che indossano il naso rosso per sfidare, in corsia e nei luoghi di cura o di assistenza, la tristezza e la disperazione a colpi di buonumore. La Presidente Francesca Colombo e i Clown-dottori della Onlus hanno girato un video di auguri che ha reso la Comunione di Gabriella ancora più speciale.

Grazie Gabriella. Grazie a bambini come te il nostro operato ha ancora più senso. Il tuo sorriso è puro e sincero, auguri di cuore“: questo il messaggio dell’Associazione Nasi Rossi e di tutta la Redazione di MediaVox Magazine.

Mamma G., papà G., la dolcissima sorellina Giulia e nonna C.: l’esempio per Gabriella di una famiglia unita che, anche tra mille difficoltà, ha imparato ad usare l’arma dell’Amore.

Ci dimentichiamo troppo spesso dei bambini; soprattutto durante questa pandemia, le loro richieste rimangono inalscoltate. Eppure dovremo ricordare quello che ha scritto Dante: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”

Guarda il bellissimo video girato dai Volontari di Nasi Rossi Clown Therapy, clicca QUI

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti, Ordine della Campania, dal 2009). E' anche Avvocato. E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015 I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione. E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).