La purezza dei bimbi, il sorriso alla Vita

Gabriella decide di donare in beneficenza i soldi ricevuti in regalo per la sua Comunione e manda un messaggio agli adulti: “Rispettiamo le regole, battiamo il COVID e ricordiamo sempre che per essere felici basta l’amore dei propri cari”.

La storia – Domenica 25 ottobre 2020. A Pomigliano d’Arco, in Provincia di Napoli, è stato giorno di Comunioni. Niente feste, solo una Cerimonia religiosa alla presenza dei congiunti conviventi. È tempo di COVID19, è tempo di restrizioni e grandi sacrifici. Eppure, non è stata una domenica qualunque. È stata la domenica di Gabriella. A gennaio compirà 10 anni, sempre sorridente, due occhioni grandi in cui perdersi a guardare il futuro e i capelli ricciolini di chi sa già che cosa volere dalla vita. Ebbene sí: Gabry, come la chiamano gli amici, ha ricevuto ieri il Sacramento della Comunione ma, già una decina di giorni fa, aveva confidato ai genitori di voler dare in beneficenza i soldi che avebbe ricevuto in regalo: obiettivo? Donare un sorriso a chi è meno fortunato di lei. Ha scelto Nasi Rossi Clown Therapy, un’Associazione di Volontari, provenienti da tutti la Campania, che indossano il naso rosso per sfidare, in corsia e nei luoghi di cura o di assistenza, la tristezza e la disperazione a colpi di buonumore. La Presidente Francesca Colombo e i Clown-dottori della Onlus hanno girato un video di auguri che ha reso la Comunione di Gabriella ancora più speciale.

Grazie Gabriella. Grazie a bambini come te il nostro operato ha ancora più senso. Il tuo sorriso è puro e sincero, auguri di cuore“: questo il messaggio dell’Associazione Nasi Rossi e di tutta la Redazione di MediaVox Magazine.

Mamma G., papà G., la dolcissima sorellina Giulia e nonna C.: l’esempio per Gabriella di una famiglia unita che, anche tra mille difficoltà, ha imparato ad usare l’arma dell’Amore.

Ci dimentichiamo troppo spesso dei bambini; soprattutto durante questa pandemia, le loro richieste rimangono inalscoltate. Eppure dovremo ricordare quello che ha scritto Dante: “Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”

Guarda il bellissimo video girato dai Volontari di Nasi Rossi Clown Therapy, clicca QUI

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.