LA MAGIA DI “UNA BELLA GIORNATA”

A volte basta anche solo una canzone per suscitare una serie di emozioni positive ed è proprio questo l’intento di “Una bella giornata” (RNC Music) di Stefano Fucili. E’ un brano fresco, leggero che si lascia ascoltare con piacere. Scritto prima dell’avvento del Covid-19 ma possiede un’intrinseca attinenza con il periodo storico che stiamo vivendo.


«Tutti viviamo quotidianamente piccoli grandi imprevisti, problemi, “sfighe” ma la felicità è sempre lì dietro l’angolo pronta a sorprenderci un treno che ci passa davanti, in un incrocio di sguardi, un incontro quando meno ce lo aspettiamo, così all’improvviso, capita di vivere una bella giornata in cui tutto gira al meglio e ci sentiamo forti senza nessun paura, sta a noi saper riconoscere le cose belle e positive della nostra vita in qualsiasi momento anche quelli più bui e incerti».


Reduce dal successo internazionale di “Bella Bella Bella”, dopo due anni di intenso lavoro Stefano Fucili ha pubblicato da pochi giorni in oltre dieci paesi con questo suo settimo lavoro. L’album è composto da undici tracce e si avvale anche di collaborazioni internazionali, è caratterizzato da sonorità nuove, in equilibrio tra elettronica e chitarre, tra melodia e ritmica.

Stefano Fucili è un cantautore, chitarrista, compositore e arrangiatore che ha collaborato con Lucio Dalla, suo produttore alla fine degli anni Novanta, scrivendo con e per Dalla il brano Anni Luce nel 2001 dal cd Luna Matana. Interprete e compositore di brani per bambini per il canale You Tube Coccole Sonore, i suoi video hanno superato oltre 40 milioni di views. Ha aperto numerosi concerti di autori italiani come Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni, Giorgia, Nomadi, Paola Turci. Nell’estate del 2019 il suo singolo “Ballare” ha ottenuto un ottimo successo nelle radio italiane, entrando nella top 10 dei brani indipendenti più suonati e all’estero entrando nella iTunes Chart in Danimarca, pubblicato in diversi paesi (Russia, Brasile, Sud Corea, Francia, Slovakia) inserito in decine di compilation e playlist. Nell’estate 2020 esce il brano “Bella Bella Bella” ha riscosso un grande successo all’estero divenendo uno degli album più venduti in Polonia nella compilation Bravo Hits Lat 2020 (Magic Recorda- Univeral Music Polska) e inserito in decine di compilation e playlist in Russia, Brasile, Danimarca, Francia, Slovacchia, Sud Corea, Singapore, Turchia.
“Una bella giornata” è già disponibile sia su tutte le piattaforme digitali e sia in rotazione radiofonica.


Instagram: https://www.instagram.com/stefanofucili/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/fucilistefano

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".