“CASA MIA” è un piccolo gioiello. Una di quelle idee regalo con cui non sbagli mai.
Ovviamente stiamo parlando del nuovo disco di Simona Molinari. Prodotto da Carlo Avarello, su etichetta Warner Music: dieci brani suonati dalla storica band di Simona, la Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone.
Con questo album, e il titolo è un prezioso indizio, Simona Molinari torna alle origini, reinterpretando, con grande raffinatezza, alcuni standard jazz.
“Dopo tanta strada fatta, torno a Casa Mia” – ha dichiarato Simona Molinari, aggiungendo: “Riparto dal jazz, a modo mio. Riparto dalla colonna sonora della mia vita. Ho preso i vinili che ho, e ne ho davvero tanti, e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live, fin da quando ero piccola: il jazz!”.
Nel corso della sua carriera, Simona Molinari ha collaborato con tantissimi artisti di fama mondiale come Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli ed Ornella Vanoni.
Si è esibita nei teatri, nei jazz club e all’interno delle manifestazioni più importanti del mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dal Premio Tenco al palco di Umbria Jazz.
Inoltre, ha presentato la fortunata tournée legata al progetto live “Loving Ella”, un tributo di Simona alle canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella Fitzgerald.
Dunque, ascoltiamo “CASA MIA”: perché in fondo “casa” è tutto ciò che ci fa stare bene!