LA NOSTALGIA PER UN AMORE: “VORREI SCRIVERE DI TE”

RECENSIONI: IL NUOVO SINGOLO DI MARCO CALABRESE

Marco Calabrese è tornato con il nuovo singolo “Vorrei scrivere di te” che con nostalgia racconta di un amore passato. Il maggiore rimpianto del cantautore calabrese è di non aver creduto abbastanza nella forza di quel sentimento e lasciato che a mano a mano, tutto si deteriorasse. Ciò che rimane, tra una nota di chitarra e l’altra, è l’amarezza prodotta dalla consapevolezza di non poter tornare indietro.


“Vorrei scrivere di te” è un brano in cui si inseguono ricordi, delusioni, sorrisi e rabbia in un crescendo di emozioni e sentimenti e racconta con parole semplici e vere, una storia in cui in molti potranno riconoscersi.
Marco Calabrase, con voce roca e penetrante, riesce a giungere fino al cuore dell’ascoltatore.


Il videoclip ufficiale del singolo, diretto da Marco Calabrese, si sviluppa in due ambienti: un’automobile ed una spiaggia sulla splendida Costa dei Trabocchi. Le scene raccontano la necessità del protagonista di trovare un posto nel quale poter finalmente dare spazio a quei pensieri, ricordi e sensazioni che pervadono il suo io liberamente, senza filtri e inibizioni, per poi farli esplodere liberandoli e lasciandoli andar via.
Marco Calabrese si avvicina alla musica fin dalla sua infanzia e piano piano inizia a comporre i suoi primi brani. A maggio 2020 pubblica il suo primo singolo dal titolo “Un passo dietro te”, un brano dedicato alla figlia, fonte di continua ispirazione artistica. A luglio pubblica il secondo singolo, “Sei la mia bimba”, e contestualmente lavora a nuove composizioni, in un turbinio di emozioni e gioia ritrovata di raccontarsi e raccontare.

“Vorrei scrivere di te” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica.


Facebook: https://www.facebook.com/marcocalabreseofficial

Instagram: https://www.instagram.com/marco.cala.brese/

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".