SPAZIO APERTO PER UN CONVIVIO EMOZIONALE
Il Labirinto delle Emozioni nasce come spazio nel quale si possa avere la possibilità di riporre il frutto delle proprie idee e dei propri sentimenti.
Il titolo della sezione vuole essere rappresentativo di questa creatività che produce e che ingloba.
Esprimere, elaborare, scrivere ed inviare: queste le parole d’ordine per i nostri Lettori!
Il Labirinto è il posto dove si aggrovigliano le idee e si confondono i sentimenti. Ma è anche il luogo dove il percorso deve essere scoperto e dove il filo deve essere dipanato per portare alla luce i prodotti delle riflessioni e delle mutazioni.
Cercheremo di indicare la strada solo come inizio per consentire a tutti di scegliere la propria direzione e a chi leggerà di dare le proprie indicazioni secondo il grado di emozioni suscitate.
Non sarà un logorio ma un punto di incontro e di confronto dove le idee prenderanno il posto del potere e le parole esprimeranno i sentimenti e gli aneliti, gli amori e le passioni, le vittorie e le sconfitte, ed ogni cosa rappresenterà quello che ognuno crederà di essere sulla linea infinita dell’esistenza: la parola diventerà logo di vita e lo scambio sarà il mezzo della mutazione e della continuazione.
Nessun ostacolo potrà fermare l’opera all’interno del labirinto delle emozioni che sarà la casa del mattone e della coesione perché non si vive nell’isolamento, ma nella partecipazione e nella donazione del proprio amore e del proprio intelletto.
Abbiamo deciso di aprire simbolicamente questo nuovo spazio editoriale proprio l’8 marzo: Giornata internazionale delle Donne!
Alle nostre Lettrici, buon 8 marzo 2016:
FAUSTA LUCE
Fausta luce agli occhi miei
il tuo sguardo
immense distese azzurre
di mare placido nel cuore
e mi domando se puoi
accogliere il mio fiore
tra i seni bianchi tuoi
profumati come un filare
di gelsomino sulla finestra
da tempo abbarbicato.
Aspetto in preghiera la risposta
ai giorni lento
scorre il presente
senza sortire paura.