IL LABIRINTO DELLE EMOZIONI: Cammino tra le idee ed i sentimenti

 SPAZIO APERTO PER UN CONVIVIO EMOZIONALE

 

Il Labirinto delle Emozioni nasce come spazio nel quale si possa avere la possibilità di riporre il frutto delle proprie idee e dei propri sentimenti.

Il titolo della sezione vuole essere rappresentativo di questa creatività che produce e che ingloba.

Esprimere, elaborare, scrivere ed inviare: queste le parole d’ordine per i nostri Lettori!

Il Labirinto è il posto dove si aggrovigliano le idee e si confondono i sentimenti. Ma è anche il luogo dove il percorso deve essere scoperto e dove il filo deve essere dipanato per portare alla luce i prodotti delle riflessioni e delle mutazioni.

Cercheremo di indicare la strada solo come inizio per consentire a tutti di scegliere la propria direzione e a chi leggerà di dare le proprie indicazioni secondo il grado di emozioni suscitate.

Non sarà un logorio ma un punto di incontro e di confronto dove le idee prenderanno il posto del potere e le parole esprimeranno i sentimenti e gli aneliti, gli amori e le passioni, le vittorie e le sconfitte, ed ogni cosa rappresenterà quello che ognuno crederà di essere sulla linea infinita dell’esistenza: la parola diventerà logo di vita e lo scambio sarà il mezzo della mutazione e della continuazione.

Nessun ostacolo potrà fermare l’opera all’interno del labirinto delle emozioni che sarà la casa del mattone e della coesione perché non si vive nell’isolamento, ma nella partecipazione e nella donazione del proprio amore e del proprio intelletto.

Abbiamo deciso di aprire simbolicamente questo nuovo spazio editoriale proprio l’8 marzo: Giornata internazionale delle Donne!

 

Alle nostre Lettrici, buon 8 marzo 2016:

FAUSTA LUCE

Fausta luce agli occhi miei

il tuo sguardo

immense distese azzurre

di mare placido nel cuore

e mi domando se puoi

accogliere il mio fiore

tra i seni bianchi tuoi

profumati come un filare

di gelsomino sulla finestra

da tempo abbarbicato.

Aspetto in preghiera la risposta

ai giorni lento

scorre il presente

senza sortire paura.

Nicola Esposito consegue la Maturità classica e lavora al Comune di Sarno come Capo di Gabinetto; oggi è in pensione. Grande sportivo. E' impegnato assiduamente in molteplici attività associazionistiche. E' amante della poesia e della scrittura: la sua produzione poetica è molto vasta ed apprezzata. Ha vinto numerosi premi.