Il cuore grande di Sarno al tempo del Coronavirus. Continua la distribuzione dei buoni alimentari

L’Associazione Arma Aeronautica sarnese e Nuova Officina Onlus, insieme ad altre Associazioni e a volontari da tutta Italia, in aiuto delle famiglie più bisognose anche durante la seconda ondata della pandemia da COVID-19

Continua senza sosta l’azione di volontariato delle Associazioni Arma Aeronautica sarnese e Nuova Officina Onlus che, anche con il supporto di MediaVox Magazine, sono accanto alle famiglie sarnesi in difficoltà.

La seconda ondata di contagi sta mettendo a dura prova la Città di Sarno; tra i cittadini aumentano paure e preoccupazioni ma aumentano anche i gesti di solidarietà e di collaborazione che, nelle difficoltà, rendono grande una Comunità”: ha affermato il M.llo Enrico Annunziata, aggiungendo: “In primavera, grazie ai nostri Soci, abbiamo raccolto 3.275 euro. In un periodo difficilissimo, in un momento in cui davvero tante famiglie non riuscivano nemmeno ad assicurare il pane quotidiano ai propri cari. Adesso stiamo continuando a distribuire buoni tramite le Parrocchie e non ci fermeremo nemmeno durante le festività natalizie.”


La settimana scorsa, il Presidente dell’Ass. Arma Aeronautica Sez. Mario Mancusi, Enrico Annunziata, e il Prof. Vincenzo Salerno, in rappresentanza di Nuova Officina Onlus, hanno donato a Padre Martino della Parrocchia Santa Maria della Foce di Sarno altri 50 buoni, da 10 euro ciascuno. Ricordiamo che i buoni possono essere spesi presso un supermercato oppure una macelleria sarnesi e che i destinatari sono individuati direttamente dai Parroci.


Il COVID-19 ci sta letteralmente piegando ma non è riuscito a spezzare il senso profondo di solidarietà che spinge la nostra Comunità ad essere Famiglia nel momento del bisogno”: ha ribadito il M.llo Annunziata.


In questo momento storico, oltre alla prevenzione, al rispetto delle regole e alla buona informazione, c’è sempre più necessità di ottimismo e di solidarietà. I buoni sentimenti aiutano a vivere meglio; aiutano noi stessi e aiutano anche gli altri.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/