VESTI – AMO IL PROSSIMO: la raccolta fondi concepita per regalare un’opportunità d’amore…
Oggi vi parleremo di una lodevole iniziativa promossa dall’associazione “Nasi Rossi Clown Therapy”, in questo anno così bizzarro, dove ognuno di noi ha vissuto-non vissuto, svegliandosi la mattina come in un limbo senza assaporare appieno il giorno, cercando comunque di arrivare fino a sera, nella speranza che cadere nelle braccia di Morfeo fosse il modo migliore per sognare giorni fatti di abbracci, sorrisi quando da lontano si incontra un conoscente, un “andiamoci a prendere un caffè”, una semplice stretta di mano, e tante altre piccoli gesti della nostra quotidianità che ci mancano in questo anno sospeso.
Un anno certamente da dimenticare, per poi chiedere indietro un anno di bonus da spendere (e in cui spenderci) come vogliamo, ma tant’è ormai si volge al termine e ognuno di noi si è già messo in gioco, a modo suo.
I Nasi Rossi operano soprattutto negli ospedali, nelle case famiglia e nelle residenze per anziani; ma, in questo anno sospeso, gli abbracci e il sorriso dei piccoli pazienti, la voglia di parlare dei nonnini, lo sguardo ansioso delle mamme che all’arrivo dei clown-dottori che si dissipava come per magia vedendo sorridere i loro cuccioli, questo e tanto altro, in questo strano anno, non c’è stato...

I Nasi Rossi non possono starsene con le mani in mano: ecco perché hanno deciso di avviare una campagna di raccolta fondi chiamata VESTI-AMO IL PROSSIMO.
Questa raccolta fondi è concepita per regalare un caldo abbraccio ai senza dimora, a quelli che vivono ai margini delle strade e della società, un esercito di disperati che continua a crescere data anche l’attuale, e particolare, congiuntura socio-economica.
A queste persone mancano servizi per una costante igiene personale, cure mediche regolari, accesso ai farmaci essenziali. Con questo progetto, VESTI-AMOCI, i Nasi Rossi in linea con la loro mission intendono donare il ricavato di questa raccolta fondi a tutti quelli che si trovano in necessità oggettive, reali, inappellabili.
“Se la fede ci fa essere credenti e la speranza ci fa essere credibili,è solo la carità che ci fa essere creduti.”
Don Tonino Belli
Chi fosse interessato può visitare la pagina Facebook “Nasi Rossi Clown Therapy”: aiutiamoci per rendere il Natale una opportunità d’amore, anche verso chi è meno fortunato di noi.
CODICE IBAN: IT31A0311140170000000000361
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE NASI ROSSI CLOWN THERAPY
CAUSALE: VESTIAMO IL PROSSIMO
