Come Polvere è il nuovo singolo di Sauro Martinelli.

È una ballad rock per spingerci a reagire, a vincere la noia.
La noia è come la polvere, pervade ogni cosa.
La polvere si appoggia su tutto, permea ogni superficie e si insinua in ogni istante della nostra vita.
Leggera, quasi invisibile, rischia di sommergerci se non reagiamo. Eppure è inevitabile quanto necessaria: la polvere come la noia fanno parte delle nostre vite. Inevitabilmente.
Polvere e noia due “fenomeni” che non fanno rumore, ma il cui effetto è evidente.
Proprio come una stanza impolverata, in cui non accade nulla da tempo immemore. In essa la nostra mente può correre il rischio di impolverarsi, di essere pervasa dalla noia.
Inevitabilmente la noia è sempre latente nelle nostre vite. Ma dobbiamo reagire. Come per la stanza impolverata, anche noi necessitiamo di fare ordine, ripulire i nostri pensieri e vincere l’effetto stagnante della polvere/noia della vita.
Non è mai troppo tardi per capire chi siamo e quale sia il nostro destino.
I percorsi della vita spesso ci allontanano dal sentiero principale a cui ci riconduce l’istinto. Se gli impegni, il senso del dovere, ci portano lontano, la bussola istintuale prima o poi ci ricondurrà verso la strada maestra. Essa si risveglia in momenti diversi per ognuno di noi. Per Sauro Martinelli quel momento è oggi.
L’uomo Sauro ha viaggiato tanto assaporando abitudini e culture di ogni colore. Questo bagaglio culturale ha fornito sostentamento alla crescita e alla maturazione del Sauro artista e lo ha spinto a lanciare un messaggio ai più giovani: bisogna concentrarsi sul valore della propria esistenza evitando la tentazione di rimandare a domani ciò che si può fare oggi. La vita è oggi, non domani, a qualunque età. Non esiste limite di età per mettere in scena il proprio sogno.
E “Come Polvere” ci indica la strada, le tappe.
– Costanza e passione: il traguardo è lì davanti e siamo in tanti in gara, ma nell’arte non conta chi arriva primo o ultimo, bensì chi ha saputo dare tutto.
– Semplicità e umiltà: la consapevolezza delle proprie potenzialità non passa per l’arroganza, ma per la capacità di sapersi mettere in discussione.
– Impegno e fatica: tempo al tempo, l’esperienza è l’unica dottrina per l’ottenimento del risultato. I successi facili ed effimeri tipici del presente non hanno mai attratto Sauro Martinelli.
– Massima semplicità: l’accesso facile a qualunque nozione, le scorciatoie per il raggiungimento di ogni traguardo ci hanno fatto perdere il valore delle piccole cose, il gusto dell’artigianale è stato sostituito dal minor costo di una dottrina usa e getta.
– Sacrificio e un po’ di fortuna: ci vuole coraggio per sognare e materializzare i propri sogni, perché abbiamo dimenticato il concetto della fatica, del sacrificio.

Come Polvere è una ricetta ideale per riscoprire le motivazioni che tutti noi possediamo. Nascoste, soffocate, sono lì da qualche parte. Si tratta solo di rimuovere la polvere e riscoprirle.