SOLIDARIETA’ D’ARTISTA: REGALA… TI UN SORRISO

Regala … ti un sorriso è il nome dell’iniziativa di solidarietà che, in questo drammatico momento di crisi economica, si propone di sostenere le famiglie in difficoltà della Penisola Sorrentina. Questo progetto si avvale soprattutto della generosità del Maestro ceramista Marcello Aversa che ha creato 100 Natività in terracotta il cui ricavato è destinato a chi oggi sta vivendo un momento particolarmente difficile.


Dichiara il Maestro Aversa: “Ringrazio gli amici che mi hanno coinvolto in questo progetto, Regali… ti un sorriso. Sono stati proprio loro che forse inconsapevolmente, hanno donato il primo sorriso di questa storia. Lo hanno regalato a me, ricordandomi che donare è più bello che ricevere. Ora, per trasformare queste piccole Natività di terracotta in un sorriso c’è bisogno di un atto di generosità da parte di tutti noi. Acquistando queste opere presepiali si ha l’opportunità di fare della concreta solidarietà e di trasformarlo in un sorriso.”


Speriamo che questa lodevole iniziativa possa riaccendere un sorriso di speranza sui volti di tante persone.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".