Un Natale di solidarietà

Le Associazioni “Arma Aeronautica sarnese” e “Nuova Officina Onlus”, insieme ad altre Associazioni e a Volontari da tutta Italia hanno scelto un Natale all’insegna della solidarietà, in aiuto delle famiglie sarnesi più bisognose


Continua, in vista dell’inizio delle Festività natalizie, l’azione di volontariato delle Associazioni Arma Aeronautica sarnese e Nuova Officina Onlus che, anche con il supporto di MediaVox Magazine, sono accanto alle famiglie sarnesi in difficoltà, già dalla “prima ondata” della pandemia. Una sinergia corale ed appassionata in un momento storico serio ed estremamente delicato per l’inteta Comunità.


“Sui volti dei nostri concittadini, oltre a leggere paure e preoccupazioni, vediamo scendere un velo di tristezza, soprattutto con l’avvicinarsi delle Festivitá natalizie. Non è semplice gestire una situazione sociale ed economica cosí drammatica”: ha affermato il M.llo Enrico Annunziata, aggiungendo: “Le nostre Associazioni, ‘Arma Aeronaitica sarnese’ e ‘Nova Officina Onlus’ hanno deciso di non fermarsi continuando la distribuzione dei buoni attraverso i Sacerdoti delle nostre Parrocchie.”

Durante la scorsa primavera, le due Associazioni hanno raccolto 3.275 euro. In un periodo difficilissimo, in un momento in cui davvero tante famiglie erano entrate in un vortice di crisi profonda.
La settimana scorsa, in rappresentanza delle due Associazioni, il Prof. Vincenzo Salerno ha donato a Don Antonio Calabrese della Parrocchia di Episcopio di Sarno altri 20 buoni, da 10 euro ciascuno. Ricordiamo che i buoni possono essere spesi presso un supermercato oppure una macelleria sarnesi e che i destinatari sono individuati direttamente dai Parroci.


“In questi giorni di festa, oltre alla prevenzione, al rispetto delle regole e alla buona informazione, c’è sempre più bisogno di solidarietà. Dobbiamo regalare e regalarci un Natale all’insegna dei buoni sentimenti e della riflessione. Un momento di unità di intenti che possa far rinascere la nostra Comunità nel segno della coesione”: ha concluso il M.llo Annunziata.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/