
“CRONACHE DI SPERANZA” – Iniziamo il 2021 raccontandovi una storia che dovrebbe essere “ordinaria” ma che, in questo particolare contesto storico, sa di “straordinario”. Una storia che racconta di bellezza e coraggio, di talento e di passione…

Lei è Jessica. Jessica Fiore. Ha 30 anni appena e già 3 figlie, un bel bagaglio di progetti realizzati e un sacco di sogni ancora da concretizzare. Lei è bella, simpatica, determinata. “Una di quelle tipe che attirano tutte le invidie“, starete pensando; io direi: “una ragazza che sa essere mamma, compagna e lavoratrice in carriera… in una parola: una Donna!“

La sua è una storia da raccontare perchè ha deciso di “sfidare” la pandemia. “La crisi si batte con l’impegno“: uno dei suoi motti. Mentre molte attività purtroppo chiudono, Jessica ha deciso di aprire la prima Social room d’Italia. A Sarno, la sua città. Jessica sa che oggi, più che mai, la Comunicazione social è fondamentale: una parola sui Social Network giusta o sbagliata può fare davvero la differenza in termini di marketing. Raccontare un’attivitá è una cosa seria che merita competenza, dedizione e lavoro costante. Bisogna individuare il giusto target di destinatari di ogni singolo post e parlare dritto non solo al cuore ma anche alla mente di chi visualizza. Non ci si può improvvisare conoscitore del web. Ci sono regole precise. Se la pubblicità è ancora l’anima del commercio, oggi la pubblicità è soprattutto social.
Jessica si è raccontata a MediaVox Magazine in un’intervista emozionale. Ci ha parlato, di getto, della sua vita, dei suoi obiettivi, delle sue speranze. Parole da leggere e da condividere. Una ragazza, figlia dei nostri tempi, che può essere esempio di rinascita...

Quando nasce la tua passione per la gestione dei canali social?
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo del lavoro?
La tua vita si è letteralmente rivoluzionata quando hai conosciuto l’amore. Il tuo compagno, Alfonso Criscuolo è un noto hair stylist, titolare del primo Atelier di Extension in Campania…
È iniziato cosí il tuo viaggio del cuore…
A settembre, in piena crisi economica a causa del COVID-19, in un periodo in cui nel mondo degli Eventi e del commercio il tempo è scandito solo dall’incertezza, ho deciso di aprire la ‘Social room’. Un messaggio di speranza rivolto soprattutto ai giovani ma anche a tutti quelli che credono, come me, che l’intraprendenza e la competenza sono armi importanti per uscire da questo tunnel di sconforto. Ci vuole luce in questo buio. Se la pubblicità è ancora l’anima del commercio, oggi la pubblicità corre veloce sui social. Bisogna aprire la mente a nuovi orizzonti. Affidarsi a persone competenti per gestire la comunicazione è sinonimo di lungimiranza.
Come ami definirti?
La ‘Social Manager del cuore’. Perchè io considero il mio non uno sterile lavoro ma grande passione costante. Gestire gli account social significa trovare la giusta chiave di comunicazione che va personalizzata di volta in volta, amplificando a dismisure le potenzialità di un’attività, di un progetto. Leggere il giusto messaggio di un’idea per renderla concreta. Nella vita di ognuno di noi è fondamentale riuscire a maturare a tal punto da credere in noi stessi ma è altrettanto importante che qualcuno creda in noi. Creatività, impegno, emozioni. Io sono tutto questo: la Social Manager del tuo cuore.

“CRONACHE DI SPERANZA”, è la Rubrica a cura di “Nasi Rossi Clown Therapy”