INDIANA JONES: BETHESDA ANNUNCIA UN NUOVO GIOCO


Lo scorso 12 gennaio, in maniera totalmente inaspettata, Bethesda ha annunciato su Twitter che è in lavorazione un nuovo gioco della storica saga cinematografica di Indiana Jones. Il progetto, privo per il momento di un nome ufficiale, è stato presentato anche tramite un brevissimo teaser di appena trentatré secondi nel quale è possibile vedere una serie di oggetti disposti su un tavolo che mostrano anche i principali nomi coinvolti nella realizzazione del gioco: una macchina fotografica che riporta il logo della Lucasfilm Games, brand reintrodotto sul mercato da poco grazie alla Disney, un libro con il nome di Todd Howard, executive producer del titolo, il logo del publisher Bethesda che spicca su un libricino e il nome della casa di sviluppo, MachineGames, in evidenza su una macchina da scrivere. Il teaser si conclude inquadrando il leggendario cappello indossato dal celebre archeologo in tutte le opere in cui abbiamo avuto modo di vederlo in azione, e sollevando il copricapo possiamo anche vedere la sua iconica frusta.

Un trailer che ha dunque uno scopo prevalentemente celebrativo, volto a presentare il progetto con le principali personalità ad esso legate, senza lasciarci però a digiuno di indizi poiché, sempre sul tavolo, è presente anche una mappa di Roma con tanto di biglietto aereo che come data riporta il 1937, svelandoci così in quale anno sarà ambientato il gioco e una delle locations che andremo a visitare, la nostra capitale appunto. Oltre al fatto che racconterà una storia originale non si sa molto altro riguardo al gioco in sé che forse farà parte della next gen; il dubbio persiste anche per quanto riguarda le consolle sulle quali potrebbe approdare anche se Xbox e PC sono le più probabili, mentre resta in dubbio la PlayStation. Un’eventuale data di rilascio potrebbe coincidere con l’uscita in sala del quinto capitolo della saga cinematografica, anch’esso privo di un titolo ufficiale, prevista per l’estate del 2022, in occasione per i quarantuno anni dall’uscita del primo film e in concomitanza al compimento di ottanta anni da parte di Harrison Ford. Per il momento l’unica cosa da fare rimane aspettare ulteriori sviluppi riguardo a questo progetto in cui molti fan ripongono non poche speranze.

L’immagine all’interno dell’articolo, raffigurante gli oggetti, è tratta dal trailer. Invece, l’immagine finale è una rielaborazione grafica originale in omaggio all’Indiana Jones di Harrison Ford

 
Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Giuseppe Leone, ha conseguito il diploma di maturità classica presso l'Istituto Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino. Attualmente studente presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di cinema, fumetti e videogames.