“QUI CON ME” (Flus Music) è il nuovo brano di NICO KYNI estratto dal nuovo EP, disponibile in rotazione radiofonica.
È una traccia funky/soul che parla dell’universo immaginifico dell’artista associato e alimentato dal legame con una ragazza. La canzone vuole far ballare chi l’ascolta.
‘È come se nella nostra vita entrasse una safety car: le distanze si azzerano, le persone iniziano a cantare, ballare, divertirsi e ad amarsi. Basta davvero poco. Ci si abbandona alle emozioni, quelle che solo la musica sa dare..‘
È musica da ballare. Il suo sound è inconfondibile, accattivante e delicato, crea atmosfere suggestive ed eleganti.
Spiega Nico Kyni a proposito del nuovo EP: «Ho voluto intitolare l’EP “Kyni” perché quello che c’è all’interno di questo progetto è tutto il mio mondo, il mio modo di essere e le mie aspirazioni. Non potevo scegliere titolo migliore: nella sua semplicità, racchiude tutto il significato che volevo avesse. This is my soul, this is my world. Godetevi il viaggio».
Il videoclip ufficiale di “QUI CON ME” è stato girato a tra Reggio Emilia e Bologna da Peter Marvu, regista che è riuscito a dare la giusta interpretazione al tutto, catturando i momenti migliori tra le scene girate in studio e le scene girate all’aperto. Alla realizzazione del video hanno partecipato anche tre amici e ballerini di Kyni. Le movenze dei ballerini sono una personale interpretazione delle coreografie di Micheal Jackson.

Biografia
Nico Kyni nasce a Bologna il 21/04/1992,dove cresce a contatto con la musica, grazie al padre (musicista e autore) e alla sorella (ballerina), ma è guardando Michael Jackson che capisce come fondere alla perfezione musica e danza. Kyni comincia a scrivere all’età di 13 anni, ma la vera presa di coscienza avviene verso i 17, quando comincia a capire quale sia il sound che più gli appartiene. R&B e trapsoul si fondono per creare un mix perfetto, nuovo per il panorama italiano, ma che oggi più che mai sembra essere pronto a questa nuova forma di espressione musicale. A gennaio 2020 entra a far parte di Flus Music – di cui fa parte anche Ghile, ottimo liricista e amico oltre che collega – continuando il suo percorso affiancato da Biggie e Luam (che hanno creduto in lui sin dall’inizio), le figure mancanti sino ad ora per la sua crescita musicale e professionale.
L’EP d’esordio di Nico Kyni dal titolo “KYNI” (Flus Music) è disponibile in digitale dal 29 gennaio 2021. Il brano “Qui con me” – estratto dal nuovo EP – è disponibile in radio dal 5 febbraio.