Il pensare e ripensare, con cui troppo spesso ci confrontiamo, limita la nostra vita.
Ci ritroviamo a pensare troppo, a far fare ai nostri pensieri mille piroette orientate in direzioni diverse. Senza arrivare mai ad una soluzione e di conseguenza ad un’azione.
Finiamo per creare problemi dove in realtà non ce ne sono o li ingigantiamo più di ciò che realmente sono.
Un ottimo modo per smettere di pensare troppo potrebbe essere quello di fare, di agire, di trovare nella musica un aiuto che riesca a distrarci e a convogliare la nostra attenzione.
La musica libera la mente e fa smuovere il corpo, fa sentire vivi.
Questo è il messaggio trasmesso da “PENSO E RIPENSO” (I Cuochi Music Company), brano estratto dall’ultimo album dei FLUTUA dal titolo “VOTA AMORE”, disponibile in rotazione radiofonica.
Spiegano i Flutua a proposito del brano: «Abbiamo scelto “Penso e Ripenso” come singolo perché ci si immedesima facilmente nell’argomento di cui parla ed è molto orecchiabile, inoltre è una delle preferite nei live. Ci aspettiamo tanti ascolti».
I FLUTUA pongono l’accento sull’importanza di mettere un freno al rimuginio ossessivo che spesso non ci permette di godere a pieno dei momenti di felicità. La canzone è caratterizzata da sonorità e ritmiche pop; vi è un synth ossessivo che percorre in loop tutta la canzone, rendendola molto serrata e veloce.
Fb: https://www.facebook.com/Flutua-125930214179593/
Ig: www.instagram.com/finestraflutua/
Biografia
Il progetto Flutua nasce nel settembre 2010 da un’idea di Dana (voce), Devis (batteria, drum machines e campionatore), Franco (basso) e Matteo (chitarra e synth). Da ottobre 2011 cominciano i live con questa formazione nei locali e festival delle zone. Raggiunto un repertorio di una ventina di canzoni e dopo le reazioni positive del pubblico nei live, pensano di registrare professionalmente qualche inedito. Nel maggio 2017 contattano Filippo Destrieri per fargli ascoltare i loro pezzi, il quale offre loro la sua produzione artistica. Si rivolgono a Fabio Fusi, che già conoscevano come produttore (Pianeta Musica Erba). Fabio si propone di co-produrre l’album insieme ai Flutua, quindi nel gennaio 2018 iniziano le registrazioni. Franco e Matteo decidono di abbandonare il progetto e subentra quindi Fabio Fusi, registrando le tracce di basso e chitarra e proponendo nuovi arrangiamenti. Il loro primo album “Vota amore” (I Cuochi Music Company) è già disponibile sulle piattaforme digitali. Il brano “Penso e Ripenso” estratto dall’album è in rotazione radiofonica dal 5 febbraio 2021.