QUELLA MUSICA LEGGERISSIMA PERCHE’ HO VOGLIA DI NIENTE

Colpaesce e Dimartino con Musica Leggerissima conquistano il Premio Lucio Dalla, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web

Ci vuole una particolare abilità nel riuscire a cantare tutto l’orrore che stiamo vivendo senza però menzionare la pandemia che sta divorando le nostre vite ed è proprio ciò che hanno fatto COLAPESCE e DIMARTINO con il loro brano MUSICA LEGGERISSIMA.


Metti un po’ di musica leggera perché ho voglia di niente. Anzi leggerissima. Parole senza mistero. Allegre ma non troppo. Metti un po’ di musica leggera nel silenzio assordante. Per non cadere dentro al buco nero che sta a un passo da noi, da noi…”

L’affiatato duo di cantautori siciliani, con i loro completi giacca e pantaloni color pastello, hanno portato sul palco dell’Ariston un brano musicalmente trascinante ma carico di significati regalandoci attimi di serenità e non è poco.

Durante la terza serata dedicata ai duetti, COLAPESCE e DIMARTINO si sono esibiti nella cover POVERA ITALIA di BATTIATO mostrando anche in questa scelta una peculiare sensibilità.

Molto bravi.

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".