Bentrovati lettori, oggi vi parlerò di alcuni progetti a cura dei “NASI ROSSI CLOWN THERAPY”.
Un anno fa sognavamo che tutto sarebbe finito presto e avremmo riavuto le nostre quotidiane giornate, a volte anche banali, a volte troppo stressanti e piene di caos; invece, ci siamo ritrovati a passare un anno/non anno in cui tutti abbiamo avuto la sensazione che la vita sia in debito con noi di tempo prezioso.
Anche noi dell’Associazione viviamo attimi di sconforto perché abituati ad un volontariato attivo ed in presenza. Non essendo più possibile regalare dei momenti gioiosi ai nostri piccoli amici e ai nonnini tramite il contatto umano, essenziale per la nostra terapia, ci siamo dovuti “evolvere” e reinventare pensando in maniera differente: il clown è l’essere resiliente per antonomasia. Trovare nuove iniziative è l’unica strada percorribile per poter realizzare i nostri desideri comuni.
Il primo progetto di cui voglio parlarvi è “FAVOLIVE2”.
Un progetto web dove per stare vicini ai nostri bambini. Ogni giovedì del mese di marzo dalle ore 8,30, sulla nostra

si tratta di un progetto realizzato sul web dove cerchiamo di essere vicini ai nostri bambini. Ogni giovedì del mese di marzo dalle ore 8,30, sulla nostra pagina Facebook “NASI ROSSI”, verranno lette delle favole per donare qualche attimo di allegria: l’eco dei racconti permane in quella piccola parte di bambino che ancora risiede in ognuno di noi. Questa seconda edizione di FAVOLIVE sarà tutta all’insegna del rosa, infatti ci saranno dei clown-dottori donne che daranno voce alle favole per essere vicini ai nostri cuccioli.
La seconda iniziativa è “VOLONTARIATO e DONNE”

In questo mese dedicato alle donne, con l’8 Marzo in cui cade la festività internazionale della Giornata delle Donne, vi è un’altra splendida iniziativa a cura delle nasine ANNA MALAFRONTE, in arte SGAV, e TERESA TODISCO in arte AFRICA che si chiama “VOLONTARIATO e DONNE”. E’ partita sui Social una staffetta in rosa di video testimonianze che vede protagoniste donne di diverse associazioni che si raccontano, con l’obiettivo di valorizzare l’impegno e il tempo che le quote rosa dedicano alle associazioni di volontariato, soprattutto nell’ambito territoriale locale, per lanciare un forte messaggio di amore e di condivisione.
La terza iniziativa è l’Uovo di Pasqua da condividere