“CELLOPHANE”


Tutti cercano l’amore, ma pochi sono pronti a rischiare e ad esporsi in nome dell’amore stesso.
In una società, in cui tutto è cambiamento e precario, sembra dilagare la paura di concedersi a una relazione amorosa senza remore. Si sta sempre sul chi va là, si preferisce fare investimenti a breve termine, anzi spesso si ha paura di chiamare le cose con il proprio nome.
Il modello antecedente di unione è stato sradicato a favore di rapporti elastici, volubili nel tempo e nella forma, illudendoci in questo modo di poter cadere in piedi se qualcosa dovesse andare male. Gestiamo le relazioni calcoliamo i pro e i contro, decidiamo preventivamente quanto investire, pensando che la ragione possa gestire il nostro cuore. Somministriamo amore con il contagocce, come se fosse un bene destinato ad esaurirsi, e ricerchiamo, più di ogni altra cosa l’appagamento massimo con il minimo rischio.
Il singolo di MANUEL FINOTTI, “CELLOPHANE” (Universal Music Italia/Virgin/Avarello Music srl), disponibile in rotazione radiofonica, si rivolge proprio alle persone che hanno paura di buttarsi in una storia e non trovano il coraggio di rischiare, lasciando le proprie emozioni come incartate nel cellophane.
La base strumentale con cassa dritta accompagnata da un’anima soul veste le barre tipicamente dark/trap di ZODA e le melodie più aperte del cantautore Manuel Finotti.


Instagram: https://www.instagram.com/manuelfinotti/
Ascolta “Cellophane” (feat. Zoda) su Spotify


Biografia
Manuel Finotti nasce il 21 marzo del 1995 a Roma; è un polistrumentista , cantautore e autore. Nonostante la giovane età i suoi testi hanno una poetica d’altri tempi, in cui ci si può ritrovare per la sincerità, punto di forza dell’artista romano. Tra le attività live ha all’attivo diversi concerti e manifestazioni in tutta Italia, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma al Premio Lunezia, rassegna d’autore. Tra gli ultimi lavori nel 2019 ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale, tra cui Giordana Angi, un sodalizio artistico che li vede scrivere insieme diversi brani pubblicati nell’album d’esordio “Casa” che ha conquistato due dischi d’oro e nella partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Come mia madre”.

Docente di Discipline Giuridiche ed Economiche presso l’I.S.I.S. “G. Fortunato” di Angri , di cui è anche collaboratore-vicario. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno con 110/110 con lode e licenziata in Teologia Dommatica summa cum laude presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Tommaso, ha conseguito due Master in Studi storico-religiosi ( Ebraismo, Cristianesimo e Islam; Il Cristianesimo antico nel suo contesto storico) presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, il Master di II livello Management e Leadership delle Istituzioni Educative presso l’Università degli Studi di Bologna e il master Didattica e Psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha pubblicato molti volumi. Sensibile e attiva nel dibattito socio-culturale sul territorio campano. È giornalista pubblicista e Direttore artistico di AVELLINO LETTERARIA.