Noemi Smorra è Lucia Mondella. Sì, proprio la Lucia di Manzoni, cioè la Lucia de “I Promessi Sposi – Opera moderna“, l’imponente opera, tratta appunto dal capolavoro di Alessandro Manzoni, con le musiche e gli arrangiamenti di Pippo Flora e la regia di Michele Guardì, che ha curato anche la riduzione del testo ed il libretto.
Accanto a Noemi, artisti amatissimi dal pubblico teatrale: Graziano Galatone, nel ruolo di Renzo; Vittorio Matteucci, l’Innominato; Rosalia Misseri, la Monaca di Monza; Giò Di Tonno, Don Rodrigo.
Lo spettacolo sta riscuotendo un grandissimo successo in tutta Italia.
Noemi Smorra è anche un’ottima solista. Ha pubblicato nel mese di maggio l’EP Trasparente. Un insieme di testi e musica che raccoglie in sé un messaggio univoco: l’importanza di essere se stessi, di accettarsi e di amarsi.
Ha duettato con Lena Katina (ex “t.A.T.u.”): il brano è entrato in classifica in Russia ed è tuttora in diffusione radiofonica e televisiva in diversi paesi del mondo; il video musicale, prodotto a Roma da Alessandro Paolinelli per la Maqueta Records e diretto da Livia Alcalde e Francesco Sperandeo, ha vinto il premio come miglior video musicale all’European Film Festival di Berlino.