LEBRON SPICCA IL VOLO NEL TRAILER DI SPACE JAM 2


Non è così raro che film apprezzati dalla critica e/o dal grande pubblico rimangano per anni dei progetti a sé stanti, degli stand alone che talvolta dopo un periodo di tempo variabile possono essere presi in considerazione per farci un sequel, come nel caso de Il principe cerca figlio.

Tuttavia, Space Jam: A New Legacy (rilasciato in Italia come New Legends), è un titolo nel quale molti ripongono speranza, non solo perché vede il ritorno sul grande schermo di personaggi tanto amati come i Looney Tunes, ma proprio in quanto sequel dell’omonimo film uscito nel lontano 1996 il quale, nonostante le recensioni negative da parte della critica specializzata, ha indubbiamente generato dolci ricordi per chi ha visto da piccolo i suoi personaggi cartoon preferiti in una veste tanto inusuale al fianco di una leggenda come Michael Jordan.

Al posto di MJ, in questo sequel avremo la possibilità di vedere LeBron James, stella dei Los Angeles Lakers, fare squadra con i Looney Tunes per vincere una partita di pallacanestro con lo scopo di salvare suo figlio, intrappolato in una realtà digitalizzata. Nel film saranno presenti innumerevoli personaggi provenienti da vari franchise firmati Warner Bros, come Il gigante di ferro, Drogon de Il Trono di Spade, King Kong dal MonsterVerse, la Mystery Inc della serie Scooby-Doo, I Flintstones e molti altri.

Inoltre, seguendo le orme del prequel, saranno presenti molti volti noti del panorama cestistico e i cloni di alcuni giocatori costituiranno proprio il team della Goon Squad, ovvero gli avversari di King James; nel film avremo dunque modo di vedere atleti del calibro di Anthony Davis (compagno di squadra di LeBron), Damian Lillard, Chris Paul, Kyrie Irving, Draymond Green e Klay Thompson (entrambi dai Golden State Warriors) e anche esponenti del basket femminile come Diana Taurasi.

Pur essendo un film indirizzato a una fascia d’età piuttosto bassa, non sono mancate le polemiche, specialmente intorno al personaggio di Lola Bunny che è stata parzialmente modificata sia per quanto riguarda il design che per il carattere, poiché nel primo film era stata considerata fin troppo provocante e seducente. Altra critica volta al film accolta in maniera controversa è stata la rimozione del personaggio di Pepé Le Pew poiché considerato un personaggio fin troppo maschilista.

Nonostante ci si riferisca al film come Space Jam 2 non è ancora chiaro se si tratterà di un sequel vero e proprio o di un reboot privo di collegamenti diretti con il primo film; per scoprirlo bisognerà aspettare il 16 luglio per l’uscita statunitense mentre in Italia il film sarà rilasciato a settembre. Nel frattempo, citando il primo film e in particolare la canzone degli 2 Unlimited, “Y’all ready for this?“.

Ecco il link per il trailer italiano 👇

Le immagini pubblicate sono tratte dal web

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Giuseppe Leone, ha conseguito il diploma di maturità classica presso l'Istituto Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino. Attualmente studente presso l'Università degli Studi di Salerno. Da sempre grande appassionato di cinema, fumetti e videogames.