Il disagio giovanile al tempo del Covid.

Webinar formativo / Venerdí 30 aprile2021, ore 18.30 / diretta streaming

Disagio giovanile: gli aspetti giuridici e le ripercussioni sul mondo della Famiglia: l’importanza della Comunicazione e della Solidarietà

Il progetto, ideato e fortemente voluto dalla giornalista Giovanna Passariello, vede nascere la sinergia tra sei grandi realtà associazionistiche campane:
Nova Juris, Assostampa Campania Valle del Sarno, Nasi Rossi – Clown therapy e tre importanti Lions Club International (“Recilianum Villa Romana” di Ricigliano, “Principessa Sighelgaita” di Salerno e “Salerno Host” del Distretto 108 YA). MediaPartners: MediaVox Magazine e BackstagePress.

Un momento di crescita e di confronto su di un tema che non può più lasciare nessuno indifferente: i nostri giovani sono il nostro futuro ma sono anche il nostro presente e, in questo momento storico di profonda crisi, hanno bisogno della massima attenzione da parte della società tutta. Un parterre di relatori di grande spessore e saluti istituzionali da parte di autorità di rilievo nel campo della cultura fanno di questa iniziativa un appuntamento adatto ad un pubblico eterogeneo, per età e per formazione e, quindi, non solo di addetti ai lavori.

Il dibattito continuerà con un altro webinar, previsto per il 14 maggio, che coinvolgerà anche altre Associazioni ed ospiti illustri che già hanno aderito all’iniziativa.

Sono stati richiesti al COA nr. 2 crediti formativi (in accreditamento) per gli Avvocati.

Ecco il link diretto per accedre alla piattaforma 👇

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_oZeSccIOS_ik9B_Hn97uBg

Il convegno potrà essere seguito, per chi NON necessita dei crediti formativi, anche in diretta Facebook sulle pagine di Nasi Rossi Clown Therapy, Assostampa Campania Valle del Sarno e Nova Juris che sono pubbliche ed accessibili da google anche da parte di chi non ha un account social.

La dott.ssa Passariello ha dichiarato: "Il disagio giovanile, è un tema fondamentale che deve essere affrontato con l'aiuto degli esperti. Purtroppo, i giovani sono sempre più spesso protagonisti di atti violenti o verso il prossimo o versi se stessi. Che cosa sta accadendo nel loro animo? Sfiducia verso il futuro? Insicurezza? Incapacità di calarsi nel presente? Come è il contesto nel quale vivono? Tante le domande alle quali proveremo insieme a rispondere. Lo scopo di questi webinar formativi è sensibilizzare quanti, tra famiglie e istituzioni, devono cercare di creare le condizioni adatte affinchè i nostri giovani possano ritrovare serenità e fiducia nel futuro. Vi aspettiamo non mancate.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/