ON AIR: LE TECNICHE E I SEGRETI DELLA RADIO

GIOVEDI’ 14 APRILE – ORE 16,00

BIBLIOTECA COMUNALE “RAFFAELE PUCCI” – NOCERA INFERIORE (SA)

 

Il titolo del SeminarioOn Air” è emblematico e non lascia dubbi sull’interessantissima tematica che sarà trattata: le tecniche e i segreti della Radio. Saranno, dunque, dati ai presenti importanti consigli e suggerimenti per studiare e realizzare un format radiofonico di successo.

La Radio riesce, da sempre, a catalizzare la forza comunicativa di un pubblico davvero eterogeneo: piace ai grandi ma piace anche ai giovani.

Pertanto, di grande pregio è l’iniziativa che terrà appunto giovedì 14 aprile alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale R.Pucci di Nocera Inferiore. Un Progetto che nasce dall’ottima idea dei partecipanti al Progetto Garanzia Giovani.

 Al seminario, saranno presenti: il Sindaco Manlio Torquato,  l’Assessore alle Politiche Giovanili Saverio D’Alessio ed interverranno, come esperti del settore, Lucio Belmonte di Radio Punto Nuovo e Giuseppe Colamonaco, giornalista di RTA Live.

12973071_1523804354594544_4314269884301869722_o

Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.