Sale svuotate, eventi annullati, incertezza sul futuro. Colpito al cuore da chiusure e distanziamenti, quello dei palcoscenici è stato forse il settore più travolto dall’emergenza Coronavirus.
Segnali incoraggianti arrivano ora in vista della riapertura del Teatro auditorium a Pagani, grazie alla rassegna “Quelli che non si fermano”, organizzata da Alfonso Giannattasio, presidente dell’Associazione amatoriale Amici a Teatro.
La rassegna prevede 9 spettacoli ad un costo ridotto per invogliare nuovamente le persone e godersi gli spettacoli dal vivo.
E sarà la compagnia all’Antica italiana, con lo spettacolo In questo mondo di ladri, per la regia di Gaetano Troiano, ad aprire di nuovo il sipario del Teatro auditorium di Pagani, venerdì 4 giugno, con il primo spettacolo della rassegna.
C’è voglia di tornare a teatro dopo tanti mesi di chiusura– commenta Alfonso Giannattasio– noi abbiamo sempre lavorato per farci trovare pronti e rispettosi dei protocolli anti Covid. Siamo felici di riaprire le porte del Teatro. Registriamo con piacere l’interesse del pubblico che standoci sempre vicino in questi mesi, ci ha espresso in modo tangibile il forte desiderio che un presidio culturale come il nostro tornasse a svolgere la propria funzione e questo ci rende particolarmente felici perché testimonia apprezzamento per l’impegno e la passione che da sempre mettiamo nel nostro lavoro.