A casa tua

Il concerto della Visita Pastorale

Il 26 giugno alle ore 20.00, nella Concattedrale di San Michele Arcangelo di Sarno si terrà una Messa per organo e coro per il tempo Ordinario che sarà presentata per la prima volta, con la partecipazione del maestro Miserachs Grau

A casa tua è la raccolta di canti e musiche originali composti in occasione della conclusione della Visita Pastorale. I testi dei canti sono del Vescovo Mons. Giuseppe Giudice e di Alma Ciancone, le musiche del maestro Mons. Valentino Miserachs Grau.

Il Vescovo  ha inserito la raccolta tra i doni della Visita Pastorale, sottolineando che la riscoperta del valore della domenica, giorno del Risorto e della Chiesa, come primo giorno della settimana.

La prima esecuzione della Messa è del Coro Polifonico “San Biagio” di San Marzano sul Sarno diretto dal maestro Pietro Russo, accompagnato per l’occasione dal maestro Josep Solé Coll, primo organista della basilica papale di San Pietro in Vaticano.

Il Maestro Pietro Russo ha dichiarato: È per me un’immensa gioia presentare la messa “A casa tua” con il coro polifonico “San Biagio” di San Marzano sul Sarno da me diretto. Sarà una grandissima emozione dirigere questo concerto in presenza del compositore, il Maestro Mons. Valentino Miserachs Grau con l’accompagnamento all’organo del Maestro Josep Solé Coll, primo organista della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano. La musica è un linguaggio sublime, ma quando parla di Dio, ti porta direttamente in paradiso.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/