L’estate profuma di Musica

Sarno (Sa): applausi e grande partecipazione a "Note d'estate 2021"

Splendido successo per la Manifestazione musicale “Note d’estate 2021

Venerdì 25 giugno 2021, la serata del cielo di Sarno si è tinta di Musica e di talento. Uno splendido messaggio di speranza e di rilancio, in una cornice da sogno: i piccoli giardini di Villa Lanzara.

Un concerto di pianoforte di giovani pianisti, organizzato dal Comune di Sarno in collaborazione con l’Associazione Musicale Franz Liszt, sotto la direzione artistica del M° Roberto Lodato

Si sono esibiti, tra gli applausi emozionati ed emozionanti del pubblico in presenza, giovani talenti che, durante tutto questo lungo periodo di emergenza sanitaria, non hanno mai perso la forza e la voglia di studiare per continuare a realizzare i propri sogni, sapientemente guidati e confortati dal M° Lodato.


La manifestazione, quest’anno, è giunta alla sua trentesima edizione: un numero importante che è stato degnamente festeggiato.


Ad aprire la serata, Fratello Sole Sorella Luna: clarinetto (Matteo Ferrentino) e pianoforte (M° Roberto Lodato): un inno alla natura e, dunque, anche alla vita. A seguire, un excursus storico nel mondo del pianoforte, partendo da Muzio Clementi fino ad arrivare ai giorni nostri con Ludovico Einaudi.
Al pianoforte, si sono alternati giovani pianisti già avanti negli studi come Sabrina Annunziata, Elvira Bonito, Maria Grazia Castaldo, Flavia e Marzia Celentano, Francesco Cozzolino e Benedetta Serafino ed altri che stanno preparando i loro primi esami come Mario Buonaiuto, Sabatino Cavaliere, Sofia Diamante Cozzolino, Flavio Ferrentino, Maria Nicole Galdi, Paolo Mancuso, Laura Peluso e Francesco Paolo Vecchione (quest’ultimo, recentemente, si è classificato secondo al Concorso Musicale Nazionale Saverio Mercadante nella sua categoria).

Presenti il Sindaco di Sarno, Dott. Giuseppe Canfora, acconpagnato da una rappresentanza di Assessori.

Del resto, si sa, la musica ha quel magico potere di trasformare in note tutte le emozioni…


Tutti i giovani talenti che si sono esibiti
Il M°Lodato e la Prof.ssa Stefania Cutolo che ha coordinato la serata
I Premi sono stati realizzati dall’Artista e Maestro ceramista Alessandro Carino

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'ordine nazionale dei giornalisti, Ordine della Campania, dal 2009). E' anche Avvocato. E’ Direttore Responsabile della Rivista-Web “MediaVox Magazine”, da novembre 2015 I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali; ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla I Edizione. E’ stata accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016).