Prima FRANK MATANO, poi MARRACASH: la febbre per South Park continua a non scendere; il “folle” cartoon contagia anche lo star-system italiano.
Per il gran finale della 19esima serie, Comedy Central ha, dunque, scelto una delle migliori voci della musica rap italiana come protagonista di un irriverente speciale di 90 minuti
MARRACASH si professa vero fan della serie: il rapper milanese ha fatto, infatti, parte del cast di South Park non solo in qualità di doppiatore ma anche di conduttore dello speciale, con la sua personalissima TOP 3.
“Sono davvero felice che Comedy Central abbia pensato a me per associare un nome italiano a South Park, uno dei pochi show televisivi che apprezzo e di cui sono da sempre fan”: racconta Marracash, aggiungendo: “Ho deciso di mettermi in gioco per utilizzare la mia voce davanti al microfono, per una volta non come rapper ma come doppiatore. South Park fa un tipo di satira piuttosto forte e talvolta indigesta alla quale in Italia purtroppo non siamo abituati e con difficoltà ci abitueremo perché ti mette sempre in una posizione scomoda perché sei costretto a ripensare costantemente alle tue certezze”.
South Park è il cartoon di satira più famoso: dal 1997 a oggi, si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.