UN ITALIAN0 A SOUTH PARK

Prima FRANK MATANO, poi MARRACASH: la febbre per South Park continua a non scendere; il “folle” cartoon  contagia anche lo star-system italiano.

Per il gran finale della 19esima serie, Comedy Central ha, dunque, scelto una delle migliori voci della musica rap italiana come protagonista di un irriverente speciale di 90 minuti

11380791_1613037042314357_250148311_aMARRACASH si professa vero fan della serie: il rapper milanese ha fatto, infatti, parte del cast di South Park non solo in qualità di doppiatore ma anche di conduttore dello speciale, con la sua personalissima TOP 3.

Sono davvero felice che Comedy Central abbia pensato a me per associare un nome italiano a South Park, uno dei pochi show televisivi che apprezzo e di cui sono da sempre fan”: racconta Marracash, aggiungendo: “Ho deciso di mettermi in gioco per utilizzare la mia voce davanti al microfono, per una volta non come rapper ma come doppiatore. South Park fa un tipo di satira piuttosto forte e talvolta indigesta alla quale in Italia purtroppo non siamo abituati e con difficoltà ci abitueremo perché ti mette sempre in una posizione scomoda perché sei costretto a ripensare costantemente alle tue certezze”.

South Park è il cartoon di satira più famoso: dal 1997 a oggi, si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.