Paso Adelante Show: l’estate si colora di danza

A distanza di alcuni giorni si continua a parlare dell’Evento di luglio: il Paso Adelante Show. Lo spettacolo, tenutosi a Sarno nei suggestivi Giardini piccoli di Villa Lanzara, ha fatto il pieno di pubblico e di apprezzamenti, sempre nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.

A raccontarci le emozioni di quella sera è Francesco Lodato, giovane talento della “famiglia” di Paso Adelante

La sera del 9 luglio 2021, i ballerini della scuola di ballo Paso Adelante hanno sconfitto quel nemico che per 2 anni aveva oscurato la loro luce. Nei giardini di Villa Lanzara a Sarno, si è tenuta la dodicesima edizione di Paso Adelante Show, un’edizione particolare a tutti gli effetti: infatti, più che il continuo di una tradizione, è stata una rinascita per i giovani talenti e le loro insegnanti.

Lo spettacolo ha come sempre presentato il mondo della danza, passando da Zumba a Danza del Ventre, da Show Dance a Coreografico, con interventi di musica classica ad opera del Maestro Roberto Lodato al pianoforte e Matteo Ferrentino al clarinetto.

Lo spettacolo pieno di ritmo, musiche coinvolgenti e sorrisi grandi si è concluso con il toccante musical, dal titolo Lockdown, originato e creato dalla maestra Stefania Cutolo e dalla maestra Daniela Cutolo.

Un musical che ha fatto rivivere ai ballerini protagonisti e al pubblico la vita di tutti gli uomini degli ultimi 2 anni, una pandemia paragonabile ad un film horror che sembra ora risolversi in una nuova vita, proprio come la rinascita di una fenice, e con tanti sorrisi e con tanto amore per la vita che ci era stata strappata. Le varie manifestazioni, che la villa Lanzara sta ospitando in questi weekend d’estate cercano di promuovere l’arte, la musica e in questo caso soprattutto la danza, arti che sono state oscurate e ignorate per troppo tempo e che ora meritano di risorgere e di illuminare di nuovo i cuori di tutti. Questo spettacolo oltre ad essere una rinascita per la danza e per i ballerini che non hanno mai smesso di coltivare la propria passione, nonostante le varie difficoltà, è anche un augurio per un ritorno definitivo alla normalità.

Articolo di Francesco Lodato

Sfoglia la photogallery e rivivi le splendide sensazioni della serata👇

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/