
“L’Emozione in un click – Celebrating 40th”! Un titolo emblematico per un nuovo modo di festeggiare il compleanno: uno special birthday-event per brindare ai 40 anni del noto ed eccezionale fotografo campano, Roberto Cascone. Un’idea giovane e metropolitana, un’idea fresca ed apprezza, un’idea che funziona e che piace.
Grande successo, mercoledì 20 aprile 2016, per un Evento colorato di grande talento: la Mostra Fotografica di Roberto Cascone.
Piazza Del Corso a Nocera Inferiore (SA) è stata impreziosita
dagli scatti di Cascone che, stampati in un finissimo bianco e nero, hanno dato all’allestimento generale quel tocco chic delle occasioni importanti.
Roberto Cascone sa raccontare la vita attraverso le sue istantanee: coglie le sensazioni più vere anche nei sorrisi nascosti o negli sguardi bassi, cattura particolari impercettibili e fa parlare il cuore. Le sue fotografie hanno il pregio di essere sincere, la sensibilità è una delle sue armi vincenti. Valorizza sempre quello che sceglie di fotografare perché sa cogliere e sa trasmettere l’essenza del bello che non è per nulla oggettivo e mai scontato.
Anche per questo Roberto Cascone è molto amato e ad organizzargli la festa per il suo compleanno è stata una squadra di numerosissimi amici
Noi al party ci siamo stati, non potevamo mancare. Roberto era emozionatissimo e visibilmente contento. Ci ha confidato: “Amo il mio lavoro che per me non è uno sterile impegno ma passione pura. E’ stata una sorpresa splendida edinaspettata, curata nei miei dettagli dalla mia adorata compagna Virginia Saulle. Virginia mi conosce benissimo e sa sempre come rendermi felice. Ha organizzato per me una Mostra fotografica molto emozionante in cui racchiudere tanti anni di lavoro ma fuori dai soliti canoni: tutto all’aperto, un’atmosfera romantica e magica, una meravigliosa scelta di immagini nella tonalità del bianco e nero che io amo particolarmente, le giuste luci, e come location la mia amata Città di Nocera Inferiore. Oltre al ‘percorso fotografico’, uno squisito drink-time a cui tutti i presenti hanno potuto partecipare per brindare ai miei 40 anni, con la colonna sonora di Marco Ortenso. Una festa all’insegna dell’allegria per un traguardo importante, anagrafico e lavorativo. Una serata che porterò nel mio cuore per sempre. Grazie di cuore a Virginia, ai miei cari, ai miei veri amici, a tutti i miei collaboratori che sono ormai parte della mia Famiglia, ai nostri clienti, alla Caffetteria ‘Sweet Meet Cafe’, a Simona Imparato che è una professionista del settore Event-planner, a quanti hanno collaborato a questo regalo e… spero di non dimenticare nessuno.”
Quante espressioni può avere il tuo volto in un minuto? Infinite. Felice, triste, sorpreso, pensieroso… a volte, basta un click veloce, nel film lunghissimo della vita, per rendere immortale un sentimento. Del resto, basta un click per lasciarsi andare alla Vita: la fotografia, quindi, ha il potere magico di cristallizzare quello che vogliamo. Una lacrima di gioia o di dolore. Per sempre.
Guarda il video dell’Evento, in pochi secondi mille emozioni: