Premio penisola sorrentina: anteprime e proiezioni

22 OTTOBRE SERA – Museo Correale di Sorrento

Il 22 ottobre alle 18.00 al Museo Correale di Sorrento, si aprire la due giorni della kermesse con il talk durante il quale verranno consegnati dei premi speciali a Pina Scognamiglio (docente del master di cinematografia della Università di Napoli Federico II), Pasquale Cangiano (regista ) e Silvia Gavarotti (direttrice Accademia Power Speaking).

Parteciperanno anche Pier Paolo Mocci (critico cinematografico, responsabile di “Lunedì Film”), Giancarlo Magalli (autore televisivo e doppiatore cinematografico), Raffaella Salamina (giornalista), Andrea Romeo (produttore e distributore), Rosanna Romano (Direttore generale per le politiche culturali e il Turismo – Regione Campania).

Durante i lavori verrà firmato un protocollo di intesa biennale tra il Premio Penisola Sorrentina e il Premio Massimo Troisi della Città di San Giorgio a Cremano, per la promozione sostenibile del territorio attraverso l’audiovisivo.

23 OTTOBRE MATTINA – Sala Consiliare Comune di Sorrento

Il 23 ottobre ore 11, nella sala consiliare del Palazzo Municipale del Comune di Sorrento il faccia a faccia “Roberto Napoletano dialoga con Antonio D’Amato”, dedicato ai temi del mezzogiorno e dell’Europa.

Al termine del talk, come testimonianza di un Sud che investe in cultura e giovani, verrà trasmesso il documentario premiato “This is Giffoni”, prodotto da Giffoni Experience. Partecipa l’attrice Angela Achilli.

23 OTTOBRE SERA – Teatro Tasso di Sorrento

Cerimonia di Premiazione al Teatro Tasso di Sorrento, ore 19. Entrata gratuita, muniti di greenpass e mascherina.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/