OGGI, MERCOLEDÌ 19 GENNAIO, ITALIA’S GOT TALENT RIPARTE CON TANTE NOVITÀ LA RICERCA DEI TALENTI PIÙ CLAMOROSI E UNICI
UN NUOVO INGRESSO IN GIURIA: ARRIVA ELIO AL TAVOLO, INSIEME AGLI IRRESISTIBILI FEDERICA PELLEGRINI, MARA MAIONCHI E FRANK MATANO
LODOVICA COMELLO IN CONDUZIONE CONQUISTA IL SUPERPOTERE DEL SUO GOLDEN BUZZER. E anche il pubblico da casa potrà mandare DUE concorrenti direttamente in finale. Ospiti delle puntate: PAOLA EGONU e BEBE VIO
La nostra Viridiana Myriam Salerno ha seguito, per MediaVox Magazine, la Conferenza stampa di presentazione di #IGT. Atmosfera serena, frizzantina. Sorrisi e tanta energia. Grande spirito di complicità tra il cast: personaggi tanto diversi, eppur accomunati dalla voglia di leggerezza, che non significa per forza frivolezza. Ironia ed autoironia, le parole-chiavi per andare in onda. Comello: sempre bella, molto felice di svelare il suo nuovo "superpotere". Mara Maionchi: una star che ha trovato una spalla forte nell'amico Elio. Elio, appunto, il solito fuoriclasse. Matano? Sempre disarmante. Federica Pellegrini più libera e più spontanea, raggiante.

L’APPUNTAMENTO
Dal 19 gennaio, ogni mercoledì in prima serata su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW, Italia’s Got Talent riparte con 8 puntate di audizioni ricche di straordinarie performance, storie appassionanti, talenti fuori dal comune. Uno show guidato da Lodo Comello che, dalla sua postazione privilegiata dietro le quinte, inciterà i talenti a dare il massimo fino a un attimo prima dell’esibizione e raccoglierà i loro commenti a caldo subito dopo il giudizio inappellabile della giuria. Italia’s Got Talent sarà in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) ogni martedì in prima serata.
CURIOSITÁ
Sul palco, il canto da solista rimane la tipologia più gettonata, seguito dal ballo e dal mondo della comicità, ma non mancheranno esibizioni inedite e clamorose di vario genere.
Tra le più originali, vedremo un cane cantare, un topolino in scooter, una poiana attaccata alla testa di Federica Pellegrini, un uccellino appollaiato sul microfono di Frank Matano mentre tengono banco con un fitto dialogo. Inoltre, due acchiappafantasmi proveranno ad individuare “strane presenze” in studio e ci sarà anche un curioso vampiro che si accartoccerà su se stesso sulle note di “My Way”. E ancora, un atleta temerario trascorrerà venti minuti in una botte piena di ghiaccio, un pizzaiolo sui generis si esibirà in un numero “infuocato” e un virtuoso trombettista dodicenne farà incontrare per la prima volta il Jazz e la Trap.
Oltre la metà di chi arriverà sul palco di Italia’s Got Talent ha meno di 40 anni: il più anziano ha 80 anni, il più giovane solo 3. I concorrenti si dividono abbastanza equamente tra Nord, Centro e Sud Italia, ma alcuni arrivano anche dall’estero.
A mettersi in gioco ci sono liberi professionisti, studenti, impiegati di banca, videomaker, osteopati, agenti di Polizia, imprenditori, chimici, infermieri, personal trainer, casalinghe, pizzaioli, musicisti, ballerini e baristi.
Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà con la grande finale live del 23 marzo – in diretta alle 21.15 su Sky Uno – in cui i 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione di Italia’s Got Talent 2022, decretato come da tradizione dall’insindacabile giudizio del pubblico da casa.
Media partner del programma è Radio Italia.