Plenitude (Eni gas e luce), è protagonista di un rivoluzionario green carpet che ha preso il posto del celebre red carpet, da sempre sfondo della sfilata delle tante personalità che hanno legato il loro nome al Festival.
A poche ore dall’inizio della sua 72esima edizione, il Festival di Sanremo annuncia il successo degli accordi pubblicitari conclusi.
Plenitude (Eni gas e luce), Costa Crociere, Suzuki, Lavazza e Ferrero abbracceranno il Festival per tutta la sua durata, mettendolo al centro dell’importante offerta di brand integration di Rai Pubblicità.
È proprio l’offerta della concessionaria Rai, che prevede un nuovo percorso di partnership in cui ogni brand ha un progetto personalizzato in base ai propri obiettivi di comunicazione, ad aver catturato l’interesse delle aziende.
“Per valorizzare al massimo il Festival, quest’anno abbiamo proposto al mercato un modello non più basato sulla sponsorizzazione ma sull’ ideazione di progetti ad hoc, sviluppati sulle esigenze di comunicazione dei singoli partner” - ha dichiarato Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Amadeus, del Direttore di Rai1 Stefano Coletta, dell’AD di Plenitude (Eni gas e luce) Stefano Goberti, del DG di Costa Crociere Mario Zanetti e del Presidente e AD di Suzuki Italia Massimo Nalli - “Non più un “formato di sponsorizzazione” ma un insieme di progetti perfettamente integrati con il tessuto editoriale del Festival, grazie ad un lavoro di stretta sinergia con Rai1 e con la Direzione Artistica”.
Il Festival di Sanremo si conferma quindi come la cornice ideale di comunicazione per i partner che hanno scelto di essere presenti in questa 72esima edizione.
Anche la TIM continua a scommettere sul Festival.
Foto di Maurizio Baiardo