70 candeline per Vasco

70 E NON SENTIRLI

La vita è un po’ come un’onda che ti trascina e ti trasporta… Poi, però, raggiunge la riva e… sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un’altra onda ancora! E ancora…!

Eh sí Vasco compie 70 anni. Ma, in fondo, uno come lui, che piaccia o meno, è un mito senza etá.

Impari presto che i sogni sono destinati a infrangersi, ma chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta da Dio. Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire.

I suoi fans sono una grande vera Famiglia. Da Nord a Sud. Da Sud a Nord.

La vita non è facile ma a volte basta un complice
e tutto è già più semplice!

Per festeggiare il 7 febbraio, MediaVox Magazine non vuole pubblicare articoli celebrativi, non vuole sbandierare successi o numeri di copie vendute. Vuole parlare di passione, di autenticità, di quello che una canzone può fare, di come la Musica possa accompagnare la tua vita e, addirittura, salvartela la vita. Per festeggiare il 7 febbraio, MediaVox Magazine ha deciso di pubblicare un video ricevuto sabato, per caso o per magia…

Un video che parla con il cuore. Un video che macina emozioni. Un video che non conosce distanze.

IL VIDEO

LA DEDICA

Grazie infinite a MediaVox Magazine. Il video è stato realizzato con la collaborazione di noi fans. Siamo tanti, un pò da tutta italia. È stato montato da me, Marzia Venturelli, di Modena. L'idea è di Gaetano Balbo, creatore della pagina facebook "Flash mob for Vasco". Al nostro KOM vogliamo fare sapere che "siamo qui", in questo 70° anno della sua vita spericolata e al massimo. Aspetteremo tutte le albe che verrano, con pazienza e rassegnazione, certi di incontrarci di nuovo negli Stadi dove avviene la magia. Vasco canta dritto al cuore e, dritto al cuore, speriamo che gli arrivi tutto l'amore di cui siamo capaci. Auguriamo al nostro KOMANDANTE il compleanno più bello del mondo, perchè noi siamo i PIÙ BELLI.

La foto omaggio in copertina di questo articolo è uno screenshot dell'esibizione del 1983: Vasco Rossi tornava al Festival di Sanremo con "Vita spericolata". Per noi ha una valenza simbolica.

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.