In eterno conflitto

Il 14 Gennaio 2022 è uscito il singolo “In eterno conflitto” dei Safari, band ferrarese che anticipa il loro nuovo album prodotto al Greenfog di Mattia Cominotto che vedrà luce ad Aprile 2022.

La band ha dichiarato sui suoi canali social che il brano rappresenta la loro parte più vera.

È la linea che divide la musica dalle foto patinate, le strategie dalla sincerità, la passione dal lavoro, l’abbracciarci dal mandarci tutti affanculo, la condizione che viviamo tra quello che siamo e quello che vorremmo essere, la maschera che indossiamo ogni giorno per fare parte di tutte le maschere che ci circondano”.

La canzone è una ballata pop che i Safari sentono essere più rappresentativa del loro essere, perché ci mostrano la loro instabilità e la loro umanità, come in questo passaggio del brano:

Niente garantito niente scritto
come questo disco
In eterno conflitto
Ci sono giorni in cui sarebbe meglio vietarmi
Guardare altrove schifarmi
Che in questo mare di sbagli
a farmi male sono bravissimo da me

Il loro primo EP si chiama “La Gente Non Sta Bene” e sta nascendo in uno studio di registrazione sparso tra le campagne ferraresi.
Il brano “In eterno conflitto” non solo descrive la condizione in cui viviamo, tra quello che siamo e quello che vorremmo essere, ma è anche un canto di libertà in cui si afferma l’obiettivo di un po’ tutti noi, cioè essere semplicemente felici.

Dottoressa in Consulenza e Management Strategico, ha lavorato per "Ciaopeople" in qualità di ad operations manager, gestendo le campagne pubblicitare on site. Ha conseguito un master online in "Social Media Marketing" con "Ninja Academy" e frequentato la scuola di scrittura per riviste culturali del "Tascabile". È stata contributor per il magazine online "GRLS.it", occupandosi principalmente di serie tv.