Il merito principale del brano “Abbi cura di te” cantata da Highsnob e Hu, è quello di porre l’accento sulla centralità dei sentimenti. In una società sempre più dedita a far prevalere le esigenze del singolo contro quelle della collettività Highsnob rapper di Avellino, e Hu artista elettronica marchigiana, affermano che questa rappresenta la sola realtà possibile che possiamo tentare di ripercorre.
“Tanto ormai ho trovato/ il coraggio/ di stare lontano da te. / E goodbye ovunque sarai/ tu ricorda/ abbi cura di te/ abbi cura di te.”
Michele Matera e Federica Ferracuti, in arte Highsnob e Hu, sono l’espressione più vera di tanti giovani, spesso, vilipesi e che invece riescono a esprimere dei sentimenti così profondi.
“Abbi cura di te” è un brano leggero, una ballad melodica che mescola con estrema abilità, stili e sonorità diverse, estremamente piacevole e coinvolgente.
La foto di Highsnob e Hu è un fotogramma ricavato dalla Conferenza stampa in streaming, tenutasi durante i giorni del Festival a cui ha partecipato la nostra Direttrice, Viridiana Myriam Salerno, che fa parte della Giuria Giornalisti.