“ABBI CURA DI TE” DI HIGHSNOB E HU E LA CENTRALITA’ DEI SENTIMENTI

Il merito principale del brano “Abbi cura di te” cantata da Highsnob e Hu, è quello di porre l’accento sulla centralità dei sentimenti. In una società sempre più dedita a far prevalere le esigenze del singolo contro quelle della collettività Highsnob rapper di Avellino, e Hu artista elettronica marchigiana, affermano che questa rappresenta la sola realtà possibile che possiamo tentare di ripercorre.

Tanto ormai ho trovato/ il coraggio/ di stare lontano da te. / E goodbye ovunque sarai/ tu ricorda/ abbi cura di te/ abbi cura di te.”


Michele Matera e Federica Ferracuti, in arte Highsnob e Hu, sono l’espressione più vera di tanti giovani, spesso, vilipesi e che invece riescono a esprimere dei sentimenti così profondi.
Abbi cura di te” è un brano leggero, una ballad melodica che mescola con estrema abilità, stili e sonorità diverse, estremamente piacevole e coinvolgente.

La foto di Highsnob e Hu è un fotogramma ricavato dalla Conferenza stampa in streaming, tenutasi durante i giorni del Festival a cui ha partecipato la nostra Direttrice, Viridiana Myriam Salerno, che fa parte della Giuria Giornalisti.

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".