L’ITALIAN MOVIE AWARD CONQUISTA CANNES E PREMIA LAURA DELLI COLLI

cannesa8

 

Carlo Fumo conclude la conferenza con l’omaggio del Festival ai 70 anni del SNGCI e dei Nastri d’Argento, consegnando il Vitruviano D’Argento dell’ITALIAN MOVIE AWARD a Laura Delli Colli, giornalista e Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

 

LIMG_5239a motivazione del Premio: Ad uno dei Premi cinematografici più antichi al Mondo: “I Nastri d’argento”, che quest’anno spengono 70 candeline di qualità e di passione. Al Presidente Laura Delli Colli un omaggio per questi  settant’anni del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e dei Nastri D’Argento da tutto l’Italian Movie Award.

IMG_5243IMG_5241

 

 

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.