Una storia d’amore, e non solo…

Sabato 14 maggio 2022 alle ore 15.30 nella sala conferenze del comune di Battipaglia (Sa), si terrà l’evento “Verso e oltre l’adozione”

Fortemente voluto ed organizzato dalle attivissime
Anna Cappuccio e Laura Landi. Un Talk dedicato alla complessa tematica della genitorialità adottiva che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della relazionalità e delle emozioni nel post adozione e sul valore psicologico della difficile ricerca delle origini.
L’ evento vedrà la partecipazione della Società di Psicoanalisi Interpersonale, del Gruppo Analisi SPIGA e dell’Associazione Nazionale Figli Adottivi ANFAD.

Interverranno: Ivana De Bono, presidente SPIGA; Francina Foresti, presidente ANFAD; Daria De Luca, referente ANFAD Regione Campania; l’assistente sociale Titty Ficuciello del DSM ASL Salerno.

Modera la giornalista Giavanna Passariello.

Un’importante evento che apre uno spazio di sensibilizzazione sul percorso adottivo, che racconta una storia intrisa di esperienze di vita passate e presenti, desideri, paure e aspettative. Uno spazio dedicato alla genitorialità, slegata da un aspetto esclusivamente biologico, ma che ha lo stesso denominatore comune: l’amore.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/