Avellino letteraria

E’ stata presentata ufficialmente sabato 7 maggio la seconda edizione della rassegna “Avellino letteraria”. La manifestazione, dedicata alla cultura e al territorio, patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Diocesi del capoluogo irpino, si è svolta a Villa Amendola, prestigiosa dimora gentilizia attualmente divenuta Museo di Beni Culturali.

Un modo molto apprezzato per coinvolgere scrittori, intellettuali e pubblico nell’intento di favorire e promuovere la diffusione della cultura attraverso i libri e la lettura. Importante il confronto tra autori, toccando vari temi di vita sociale.

Una ripartenza che non è solo occasione per ritornare a incontrare scrittori e giornalisti, ma soprattutto un segnale importante per riprendere a dialogare con il territorio e per rinnovare quel legame che affonda le radici nella sua storia.

Un ciclo di incontri di 12 appuntamenti con autori di poesia, di saggistica, di narrativa e di storia locale che si svolgerà dal 28 maggio al 17 dicembre 2022

Per gli autori di “Avellino letteraria” quest’anno una bellissima novità: qualora lo vorranno, grazie al filo diretto con la Redazione di MediaVox Magazine, potranno eventualmente partecipare alla “Vetrina” di “Casa Sanremo Writers” che è, attualmente, la Vetrina letteraria più ambita in Italia. Un salotto culturale, diventato nel corso delle varie edizioni, una preziosa ed importante occasione per autori, per Case editrici e per Associazioni. Uno spazio di enorme visibilità, dunque, per testi di grandi firme, ma anche per autori emergenti di qualità. Casa Sanremo Writers si tiene al Palafiori di Sanremo, proprio durante la settimana del Festival di Sanremo. Insieme alla Vetrina di Casa Sanremo Writers, anche quest’anno, ci sarà il Concorso di Casa Sanremo Writers, il cui bando è atteso nei prossimi mesi.

Presentatrice, editore, esperta di turismo sociale. Ha collaborato con l'Assessorato all'Istruzione e Spettacolo della provincia di Avellino nell'organizzazione e nella presentazione delle attività relative agli spettacoli di musica classica e valorizzazione dell'immagine dei gruppi e dell'Ente stesso. In questo stesso ambito, ha favorito la conoscenza e l'immagine dell'Irpinia fuori dai confini provinciali e regionali. Ha rivestito l'incarico di Presidente di associazioni culturali no profit le cui finalità sono state quelle di favorire le comunicazioni sociali e individuare occasioni di sviluppo culturale, formativo ed economico del territorio. Speaker radiofonica, è stata Direttore dei Programmi di una nota emittente radiofonica. È stata, inoltre, Direttore Editoriale del quindicinale "Irpinia Insieme".