Contagió

L’OMAGGIO MUSICALE DEL GIORNALISTA STEFANO CORRADINO AI CAMICI BIANCHI

In Contagiò, splendida prova musicale del giornalista di RAI News 24 Stefano Corradino, la voglia di ringraziare tutto il personale sanitario per il loro straordinario impegno dimostrato in questi due anni di pandemia si coniuga con la musica.

Per il suo album d’esordio, Note di Cronaca, Corradino ha pensato di lanciare una campagna sulla piattaforma di gofundeme per la raccolta di fondi a favore della Croce Rossa.


Nella canzone Contagio, la calda voce del giornalista-cantautore ci avvolge in un abbraccio e ci invita a ringraziare gli eroi di questo terribile e drammatico momento storico che indossano il camice e non il mantello.


La musica serve anche come antidoto per esorcizzare la paura di restare da soli a lottare contro un nemico invisibile che ci ha rubato parte della nostra vita ma il respiro, quello no, non ce l’ha rubato perché ci serve anche per cantare una canzone come Contagiò che vola sulle ali della speranza.

Guarda il video di Contagió su YouTube, clicca QUI

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".